providentiaoptimiprincipis Inviato 3 Aprile, 2014 Condividi #51 Inviato 3 Aprile, 2014 Mi sa che questo concorso può interessare al caro amico @@sagida! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
blaise Inviato 3 Aprile, 2014 Condividi #52 Inviato 3 Aprile, 2014 Li ho già letti tutti,bellissimi,spero che ne arrivino altri. Blaise 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
417sonia Inviato 4 Aprile, 2014 Supporter Condividi #53 Inviato 4 Aprile, 2014 Buona giornata Vero quello che dice @@blaise. Bei racconti, esperienze che non si dimenticano, belle emozioni che "rinascono"; in massima parte scritti anche bene (cosa per nulla scontata). Storie che dimostrano qunto sia stato importante, per taluni, la presenza di un mentore accanto, per far si che la normale curiosità si trasformi in passione. Bravi. Luciano Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PAPERONEdePAPERONI Inviato 4 Aprile, 2014 Condividi #54 Inviato 4 Aprile, 2014 Letti con molto piacere... :) un grazie a chi ha condiviso un pezzo della propria storia. Avanti altri! :D Saluti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
dabbene Inviato 4 Aprile, 2014 Autore Condividi #55 Inviato 4 Aprile, 2014 Riporto ancora il link del Portale con gli elaborati dei giovani per una buona lettura...... http://numismatica.lamoneta.it/collezionismo-numismatico/nascita-passione-concorso-per-giovani Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Liutprand Inviato 4 Aprile, 2014 Condividi #56 Inviato 4 Aprile, 2014 Per la mia assenza dal forum leggo solo ora di questa nuova e lodevole iniziativa: complimenti agli ideatori e soprattutto ai giovani partecipanti! 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 6 Aprile, 2014 Autore Condividi #57 Inviato 6 Aprile, 2014 Siamo a 10 elaborati, chi manca ancora ? Forza.....che sabato ore 20 si chiude e poi toccherà a tutti con lettura dei testi e voto..... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Luca Pantano Inviato 6 Aprile, 2014 Condividi #58 Inviato 6 Aprile, 2014 (modificato) Io dopo la fine della sessione di esami venerdi...da ieri mi sono messo al lavoro :) come si dice...prima il dovere poi il piacere ahah Modificato 6 Aprile, 2014 da Luca Pantano 4 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
blaise Inviato 6 Aprile, 2014 Condividi #59 Inviato 6 Aprile, 2014 Giusto, la numismatica deve essere un passatempo. Blaise Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
eracle62 Inviato 6 Aprile, 2014 Condividi #60 Inviato 6 Aprile, 2014 Per la mia assenza dal forum leggo solo ora di questa nuova e lodevole iniziativa: complimenti agli ideatori e soprattutto ai giovani partecipanti! Mi sarebbe piaciuto molto leggere altri messaggi di questo tipo, per i giovani sarebbe stato uno stimolo in più, in particolar modo da utenti che da sempre condivido insieme a noi certi valori, ma evidentemente saranno stati molto oberati... Eros 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 7 Aprile, 2014 Autore Condividi #61 Inviato 7 Aprile, 2014 Fa piacere che gli elaborati continuino ad arrivare...., ormai la partecipazione incomincia a diventare veramente rappresentativa e la voglia di questi ragazzi di voler dare una propria testimonianza li rende sempre più testimonial della numismatica. A volte vedo discussioni qui sul forum dove ci accapigliamo per un SPL - o per uno SPL +, con la loro dignità per carità, ma qui siamo al futuro della numismatica, al valore che rappresenta e rappresenterà tutto questo anche fuori del forum, tutto ruota e ruoterà intorno a questo, al ricambio e alla staffetta generazionale, a una numismatica italiana che presenta sul forum nuove voci e che possono dire molto, ecco perché al momento " questi magnifici 11 " vanno sostenuti e ringraziati con un giusto riconoscimento, Mario 6 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
blaise Inviato 9 Aprile, 2014 Condividi #62 Inviato 9 Aprile, 2014 Forza ragazzi,raggiungiamo quota 13 che ci porta a tutti fortuna. Blaise 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 9 Aprile, 2014 Condividi #63 Inviato 9 Aprile, 2014 (modificato) Come posso mancare? Ormai il concorso del Cordusio è un must... Domani invierò il mio. Grazie a tutti Cordusiani, vi seguo, un po' nell'ombra ma ci sono, non vi dimentico :good: N. Modificato 9 Aprile, 2014 da niko 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 10 Aprile, 2014 Condividi #64 Inviato 10 Aprile, 2014 inviato :blum: A sabato! N. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
kingmasu Inviato 10 Aprile, 2014 Condividi #65 Inviato 10 Aprile, 2014 domani vi invierò la mia testimonianza, scusate il ritardo ma a casa sono senza pc perchè è in riparazione e l'unico modo per preparare l'elaborato è essere in università! :pleasantry: 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 10 Aprile, 2014 Autore Condividi #66 Inviato 10 Aprile, 2014 Bene, i " magnifici 11 " diventano intanto i " magnifici 12 ", forse saranno anche 13 come auspicato prima, ringraziamo intanto chi ha partecipato e sta partecipando con impegno dando una propria testimonianza e ricordiamo che il concorso chiude definitivamente sabato alle ore 20, saranno ritenuti validi gli elaborati arrivati entro tale termine. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Sator Inviato 10 Aprile, 2014 Condividi #67 Inviato 10 Aprile, 2014 Buongiorno, scusatemi per il ritardo, causa impegni di varia natura spedisco solo ora il file. Purtroppo sono stato particolarmente preso nelle ultime settimane. Mi aggiungo anch'io a tutti quanti mi hanno preceduto per rivolgere i miei complimenti agli amici del Cordusio. Un'iniziativa decisamente degna di nota, complimenti per l'idea, la passione e l'impegno che dimostrate sempre nei nostri confronti. Grazie! Saluti 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
donty Inviato 10 Aprile, 2014 Condividi #68 Inviato 10 Aprile, 2014 Aaaaaaa! Aspettatemi! Maledetta scuola che non mi lascia libero un nanosecondo... :D Domani pomeriggio o al massimo sabato mattina invio il mio raccontino :) Approfitto per ringraziare tutto il gruppo del cordusio che si impegna sempre nel promuovere la numismatica tra i giovani con questi bellissimi concorsi. SIETE MAGNIFICI! ;) -donty- 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 10 Aprile, 2014 Autore Condividi #69 Inviato 10 Aprile, 2014 Siamo al rush finale e si vede, intanto abbiamo fatto tredici :blum: che male non fa, ma anche 14, 15, 16 sono dei bei numeri.....vedremo..... Il portale di Lamoneta si arricchirà man mano che verranno riportati di un " tesoretto " di testimonianze che rimarranno per incentivo per altri giovani, si sta formando un bel spaccato sui giovani e la numismatica, che ripeto ritengo essere inedito. Mi auguro che nella prossima fase gli altri utenti del forum possano leggere e capire meglio che siamo di fronte a un qualcosa che rappresenta " un valore " che va trasmesso per il futuro della numismatica, un qualcosa che rimarrà come testimonianza e vi assicuro che meritano di essere letti tutti con attenzione questi elaborati che trasmettono emozione e passione per la numismatica. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
417sonia Inviato 10 Aprile, 2014 Supporter Condividi #70 Inviato 10 Aprile, 2014 Buona serata sfatiamo l'immagine del collezionista "tristo", "serioso", "fuori dal mondo", "asociali", leggete i racconti che sono arrivati e vedrete che non c'è nulla di più sbagliato. saluti luciano 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PAPERONEdePAPERONI Inviato 11 Aprile, 2014 Condividi #71 Inviato 11 Aprile, 2014 E poi si scopre con queste testimonianze, che possiamo non essere d'accordo su una conservazione, sulla quotazione di moneta, ecc... ma abbiamo una cosa che ci accomuna tutti, ed e' quella che abbiamo coltivato in modi diversi, ma che ci ha portato oggi a essere tutti qui.. l'Amore per la numismatica... Un sentimento che unisce le nostre anime in un'unico percorso... :) Grazie ancora a tutti... Saluti Rocco 5 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
kingmasu Inviato 11 Aprile, 2014 Condividi #72 Inviato 11 Aprile, 2014 elaborato inviato! Scusate il ritardo, ma realizzarlo senza il mio pc in riparazione è stata una piccola impresa! :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :pleasantry: :pleasantry: 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
blaise Inviato 11 Aprile, 2014 Condividi #73 Inviato 11 Aprile, 2014 Ho già letto i 10 elaborati,quando potrò leggere gli altri arrivati? Su ragazzi non è che ci fermeremo a17 !!!!!!!!!!! Non fatemi questo scherzo da prete. Un saluto a tutti i concorrenti,e che vinca il migliore Blaise Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 11 Aprile, 2014 Autore Condividi #74 Inviato 11 Aprile, 2014 Per la completezza degli elaborati sul Portale ci vorrà l'ausilio prezioso di Fabione o Reficul, ci vorranno a chiusura concorso i tempi tecnici, per il momento siamo a quota 14 , il che decisamente non è poco..... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
eracle62 Inviato 11 Aprile, 2014 Condividi #75 Inviato 11 Aprile, 2014 Per la completezza degli elaborati sul Portale ci vorrà l'ausilio prezioso di Fabione o Reficul, ci vorranno a chiusura concorso i tempi tecnici, per il momento siamo a quota 14 , il che decisamente non è poco..... Quattordici giovani sognatori, che credono ancora in quei valori che da sempre ci hanno accompaganto un pò a tutti noi, idealisti e ricercatori di qualcosa che ancor oggi ci fa sperare. Una buona risposta per un momento poco attento. Eros Eros 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori