Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Finalmente ho completato anche il giro dei buoni da 1 Lira.

Mi mancava quella del '28 e sono riuscito a prenderla ad un ottimo prezzo.

La moneta è stata fotografata all'interno della perizia.

Secondo voi come è stata periziata? Che prezzo si paga per una moneta cosi?

post-25438-0-88928200-1395581932_thumb.j

Inviato

Credo sia FDC. Per il prezzo non so, non ho riferimenti. Piacerebbe saperlo anche a me.

Inviato

Finalmente ho completato anche il giro dei buoni da 1 Lira.

Mi mancava quella del '28 e sono riuscito a prenderla ad un ottimo prezzo.

La moneta è stata fotografata all'interno della perizia.

Secondo voi come è stata periziata? Che prezzo si paga per una moneta cosi?

attachicon.gifBuono 1 Lira 1928-.jpg

Per monete come questa c'è una notevole differenza di prezzo tra SPL e FDC, nonché ad ogni gradino intermedio.

Personalmente non ci spenderei più di 80-100 euro.

Inviato

Bella FDC per il prezzo non so dirti

TIBERIVS

Inviato

se in FDC direi 60/80 euro

Magari..........

Per una qSPL ci vogliono dai 38,50 ai 49,00 €

Per una SPL ci vogliono dai 60 agli 80,00 €

Per una qFDC ci vogliono 145,00 €

Per una FDC ci vogliono 179,00 €

Prezzi presi dalla baia

Inviato

Ci sono dei striscettini, per me è in qFdc

Inviato

Bell'esemplare,in prossimità della massima conservazione. Io la valuto tra 110 e 130 euro.

Inviato

La lira del '28 non è cosi semplice da trovare come il 22/23/24 e più che Comune io lo classificherei almeno NC

• Mi piace 1

Inviato

Magari..........

Per una qSPL ci vogliono dai 38,50 ai 49,00 €

Per una SPL ci vogliono dai 60 agli 80,00 €

Per una qFDC ci vogliono 145,00 €

Per una FDC ci vogliono 179,00 €

Prezzi presi dalla baia

Io non guardo mai i prezzi sulla baia ,ma quelli che fanno alle aste.

Ne ho portata a casa una in FDC a 70 euro

Awards

Inviato

Forse la plastica della perizia non ci fa vedere bene la moneta. Anche per me è fdc e come prezzo sui 150/180.

Inviato

Io ho pagato 120 euro il mio '28 con perizia Tevere qFDC :blum:

Bruno, sei stato molto molto fortunato direi!!!

Renato

Inviato

Per me l'esemplare postato è qFDC, minimi segnetti e qualche graffietto. La differenza la fa lustro e freschezza di metallo.

Inviato

Per me l'esemplare postato è qFDC, minimi segnetti e qualche graffietto. La differenza la fa lustro e freschezza di metallo.

esatto Renato, per me qFDC

Awards

Inviato

Beh @@cembruno5500 che dire, hai fatto davvero un ottimo acquisto a quel prezzo.

Ma tutto sommato nemmeno io mi lamento :rofl:

Una curiosità: questa moneta ha l'asse spostato di 15° gradi.

Sulla perizia è riportato il riferimento a Montenegro 209/B

Io che ho solamente il Gigante, mi sapete dire che valore e che rarità ha tale caratteristica?

Inviato

come dice Renato la differenza la fa la freschezza e il lustro...dalle foto anche io mi tengo sul qfdc.

Awards

Inviato

per me, conservazione reale SPL-FDC: la moneta ha dei segnetti diffusi - non di contatto - al dritto.

Credo che commercialmente un q.FDC ci stà

Inviato

Il flash copre i capelli dell'Italia e la plastica mi da una sensazione "ovattata" , i seni sono belli e il resto dei rilievi non mi sembra che ci sia usura, la corona è bella... moneta in alta conservazione anche per me, poi i segnetti e il lustro faranno la differenza in mano per una valutazione più precisa.

Inviato

Beh @@cembruno5500 che dire, hai fatto davvero un ottimo acquisto a quel prezzo.

Ma tutto sommato nemmeno io mi lamento :rofl:

Una curiosità: questa moneta ha l'asse spostato di 15° gradi.

Sulla perizia è riportato il riferimento a Montenegro 209/B

Io che ho solamente il Gigante, mi sapete dire che valore e che rarità ha tale caratteristica?

Secondo me gli assi spostati sono solo curiosità io ho 2 buoni da 2 lire del 1926 entrambi con gli assi ruotati di 15gradi ma il valore o rarità non cambiano

Inviato

Concordo con Favaldar,

per me il buono del 28 è NC e non comune come risulta nei cataloghi.

In alta conservazione l'esemplare postato, siamo tra il QFDC e il FDC...

Comprato in FDC a 70 euro è stato un affare, per me in FDC si trova tra le 100 e 130 euro...

Complimenti......

Inviato

Secondo me gli assi spostati sono solo curiosità io ho 2 buoni da 2 lire del 1926 entrambi con gli assi ruotati di 15gradi ma il valore o rarità non cambiano

In teoria su alcune monete precise c'è una differenza di prezzo... Cioè se per esempio vai a vedere sul Montenegro il buono da 2 lire del 1927 con assi ruotati di 15 gradi lo da R5...

-donty-

Inviato (modificato)

In teoria su alcune monete precise c'è una differenza di prezzo... Cioè se per esempio vai a vedere sul Montenegro il buono da 2 lire del 1927 con assi ruotati di 15 gradi lo da R5...-donty-

comunque io le ritengo curiosità mi pare il 2 lire 1926 con assi spostati non sia nemmeno citato eppure esiste io nemmeno me ne ero accorto ho chiesto a un perito se valesse di più mi ha detto uguale ma c'è chi li colleziona questi errori Modificato da pottone1991

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.