Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Con questa moneta ho chiuso e migliorato il giro dei buoni da 2 lire.

Purtroppo questa è la moneta peggiore delle 5 della serie, come conservazione, ma tutto sommato mi accontento.

I motivi per cui l'ho scelta e che mi hanno colpito, sono:

a) Assoluta mancanza di colpi al bordo

b) Bellissima patina da monetiere

Poi ovviamente graffietti e segnetti vari ci sono, ed anche l'usura, più accentuata al dritto.

Il rovescio lo trovo molto bello.

Aspetto i vostri pareri, ciao

Inviato

@pietromoneyun colpetto lo ha , ad ore 3 se non vedo male . Complessivamente i graffietti nei campi e l'usura sono evidenti ma rimane molto gradevole , mi terrei sul bb+ - bb/spl ( forse esagerando )

Saluto

Inviato

bb/spl moneta in mano potrebbe anche starci...considerando la reperibilità del millesimo in questione direi che hai messo in collezione un bel pezzo...ed hai ragione,la patina merita proprio.

complimenti,

marco

Awards

Inviato

A parte i colpetti, moneta gradevole, mi terrei sul BB+

Inviato

Per me BB+/q. SPL. Comunque superiore alle conservazioni abituali per il '27.

Congratulazioni!

Inviato

Ringrazio tutti, cmq colpi al bordo non ce ne sono, non sò quante volte me la sono vista e rivista :blum:

Inviato

BB/BB+ anche per me.

Inviato

Complimenti anche da parte mia per la rarità e la bellezza a mio avviso di questa moneta...tra il BB e lo SPL per me

Inviato

Moneta gradevole, circolata ma con l'assenza di colpi al bordo, per me BB/BB+ complimenti!

Inviato

Questo è periziato NIP in BB.

A me quello di pietromoney pare ben migliore...

post-29359-0-43420400-1395624217_thumb.j

Inviato

In confronto a questa merita lo SPL , io però mi terrei sul BB+ e qSPL

Inviato

Questo è periziato NIP in BB.

A me quello di pietromoney pare ben migliore...

attachicon.gif2 lire.jpg

per me questa moneta non arriva al BB.... poi mi sbaglio io che la valuto da una foto...

Inviato

Per un mio 2 lire 1923 meglio di questo periziato, qua dentro mi beccai un qBB/BB e ci rimasi male.... Che dire.....vedo sempre di più in giro monete con perizia che, rispetto ai parametri qui utilizzati per valutare le conservazioni, appaiono a dir poco generose....non so se siamo troppo severi qua dentro, o se sono troppo generosi là fuori.....

Non faccio nomi, ma mi pare già di aver individuato qualche perito solitamente un po' troppo generoso e qualche altro che invece è ben noto per la severità...

Io credo di poter dire che non mi sbaglio se oggi tendo a giudicare severamente una moneta, fermo restando che sto ancora imparando....almeno non rischio di prendere cantonate sopravvalutando una moneta.

Questo 2 lire 1927 periziato per me potrebbe anche avere BB al dritto, ma al rovescio il BB non lo vedo per niente. Rilievi slavati, poco chiari. Colpa della plastica? Della foto? Eppure, il rovescio, ripeto, sembra molto meglio del dritto.

Per carità potrei sbagliarmi, ma allora il mio 2 Lire 1923 era un BB+!

Inviato

anche io lo vedo sul BB+! non male per un '27 :good:

Inviato

Caro @@pietromoney

Il 1927 è una moneta importante, a cui il mezzo grado pesa (come i leoni rigati).

Moneta che vorrei vedere alla mano, magari davanti un buon caffè .. sospeso da tempo ;-)

Inviato

Hai ragione @@elmetto2007

Prima o poi ci incontreremo, già se vieni al prossimo convegno di Avellino.....

Ho visto su internet che dovrebbe svolgersi il 17-18 maggio

Ho sempre troppo poco tempo libero ahimè, e vorrei dedicarlo tra l'altro anche a conoscere di persona gli amici del forum.

Finora non conosco ancora nessuno di persona :pardon:

Inviato

Ho sempre troppo poco tempo libero ahimè, e vorrei dedicarlo tra l'altro anche a conoscere di persona gli amici del forum.

Potrei sapere, magari in privato o con un link per non far andare OT il thread, qualcosa di più su questo convegno e su altre iniziative in zona? Vi ringrazio fin d'ora!

Inviato

un' ottima occasione per venire a Verona con elmetto2007

Awards

Inviato

sto ancora valutando l'ipotesi Verona. Chi vivrà vedra :-p

Inviato

Sapete dirmi quando ci sarà Verona?vi ringrazio...

Inviato

23/24/25 maggio

OK GRAZIE... :good:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.