Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

mostro le immagini di questo 3 cavalli cosicché chi ne abbia voglia possa commentarlo.. o magari postare di seguito il proprio..

Ringrazio chi interverrà.

post-26304-0-30001700-1395487109_thumb.j

post-26304-0-85424600-1395487118_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Non me ne intendo affatto della monetazione, però mi sembra un buon tondello, ben centrato, ben conservato, ben impresso, e per i pochi argenti che ho visto dell'epoca (per i quali credo avessero più cura) tutti gli aspetti che ho citato sono tutt'altro che scontati, tutto leggibile, BB+ ? aiutami...ho sbagliato tutto ?@@aleale

Awards

Inviato

Ciao, bella moneta complimenti! E' una tipologia che a me piace molto..la cosa che però mi piace di più è che non ci vuole niente a catalogarla :rofl:

Ovviamente si tratta della P/R 41, tipologia comune..Ho anche io un'esemplare di questo nominale ma purtroppo ha delle debolezze sul ritratto e non fanno godere appieno della moneta...e soprattutto non si capisce se è senza sigla :bash: Vabbè prima o poi ne trovo una bella a poco :D

Ti rinnovo i miei complimenti, ciao :)

Gaetano

Inviato

@@aleale...confermo quanto scritto da @, (oramai lanciatissimo ... lo studio davvero ricambia), ma solo per tua informazione vorrei aggiungere che il tuo 3 cavalli reca quattro punti all'inizio della legenda, esistono anche quelli con la croce....ti dico da subito però che la valutazione e la rarità non cambia, ma l'ho voluto scrivere perchè riportato anche dal MIR a pag. 98 moneta nr.153 e perchè dato che la moneta è entrata nella tua collezione è giusto che tu sappia che esistono queste due varianti.

Ciao e alla prossima moneta.

Inviato

Grazie a tutti delle risposte.

La monetazione di Carlo V è indubbiamente affascinante coi ritratti di pregevole fattura artistica..

@@UmbertoI non sono un esperto di conservazioni, ma la tua analisi è molto buona: questa è moneta abbastanza comune, ma come dice @ bisogna trovarne una che soddisfi nell'insieme..

Per quanto riguarda il tipo con croce @@Rex Neap, sarebbe bello che chi avesse un esemplare con tale particolarità, lo postasse..

Inviato

Grazie a tutti delle risposte.

La monetazione di Carlo V è indubbiamente affascinante coi ritratti di pregevole fattura artistica..

@@UmbertoI non sono un esperto di conservazioni, ma la tua analisi è molto buona: questa è moneta abbastanza comune, ma come dice @ bisogna trovarne una che soddisfi nell'insieme..

Per quanto riguarda il tipo con croce @@Rex Neap, sarebbe bello che chi avesse un esemplare con tale particolarità, lo postasse..

Non posso aiutarti perchè il mio presenta dei puntini..mi sembra 6...

Inviato

Con due punti:

post-1880-0-27411500-1395585788_thumb.jp

da asta Thesaurus 7 Gemini lotto 664

Con un solo punto:

post-1880-0-98272100-1395585899_thumb.jp

da listino Numismatica Picena 2/2009

Con croce (molto particolare):

post-1880-0-23560900-1395585961_thumb.jp

da asta Thesaurus 7 Gemini lotto 663

• Mi piace 2

• 2 mesi dopo...
Inviato

In questo si è persa un C ... chissà dov'è finita ? qualcuno la vede ? :blum:

VINCEC . Bella questa. Non l'avevo notata, sul CNI è citata?

Inviato

VINCEC . Bella questa. Non l'avevo notata, sul CNI è citata?

No....nel Corpus questa non c'è........ :nea:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.