Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve.

Sono in possesso di una moneta che da una superficiale ricerca sembra romana. Potrei avere notizie più precise? Ha un peso di gr 5,5 circa. Sembra di bronzo, da un lato il volto di "saturno?" e dall'altro una "nave?" con scritto Roma e Treban.

Qual'è la sua storia? Ha un valore?

Grazie mille

Inviato

@@tammy - facci vedere la moneta :whome:

Supporter
Inviato

Metti le foto,

probabilmente si tratta di una moneta da un asse con giano bifronte e la prora di una nave con su scritto Roma.

Ovviamente sto andando ad intuito, per cui inserisci le foto se no parliamo del nulla

Inviato

Metti le foto,

.... inserisci le foto se no parliamo del nulla

Inviato

Ha tutta l'aria di una patacca.

Inviato

Prova ad avvicinarla ad una calamita.

Inviato

Avvicinandola ad una calamita effettivamente si attraggono. Speravo di riuscire a ricostruire la sua storia. Grazie

Inviato

questa proprio di storia non ne ha da raccontare

• 3 anni dopo...
Inviato

Non è una patacca. Io ho trovato la stessa moneta durante uno scavo. Mi sapete dire qualcosa? È  bronzo 

Inviato (modificato)

@alicecasel  ti pregherei di non imperversare oltre con riapertura di discussioni già evase. Se hai  monete  da identificare, apri una discussione dedicata, allegando le immagini

Modificato da profausto

• profausto ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.