Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho deciso un'altra volta di ricorrere alla esperienza del popolo del forum per un 5 lire del regno di sardegna che non riesco a capire se una copia, magari d'epoca, o autentica.

Peso e diametro dichiarati dal venditore corrispondono...qualcuno mi puo' dare una mano??

Il contorno mi sembra buono, pero' dritto e rovescio non mi convincono

Ecco alcune foto:

eX0exm8.jpgODlnQiR.jpgokqbtPc.jpgJQoXcPK.jpg

Inviato

Non sono molto esperto di questa monetazione, ma il contorno parla chiaro.

Inviato (modificato)

Non sono molto esperto di questa monetazione, ma il contorno parla chiaro.

@Il collezionista

Quindi dici che sia autentica? Non magari un falso d'epoca o qualcosa del genere?

Modificato da 140polini

Inviato

A me sembra falso, non saprei se d'epoca o meno.

• Mi piace 1

Inviato

A me sembra falso, non saprei se d'epoca o meno.

Allora l'impressione che mi dava e' giusta, poi altra cosa e' il costo per una moneta in questa conservazione, molto basso...

Inviato

Falso Cinese. :acute:

• Mi piace 1

Inviato

Falso Cinese. :acute:

Caspita! :rofl: Si buttano su ogni business di roba copiata!!! :shok:

Inviato

@@Il collezionista

Quindi dici che sia autentica? Non magari un falso d'epoca o qualcosa del genere?

Non è assolutamente un falso d'epoca,

ma concordo con favaldar falso moderno ed anche recente cinese ( i cinesi negli anni '70 avevano altro che pensare a coniare patacconi dell'ottocento)

saluti

TIBERIVS

Inviato (modificato)

Inviato

C'e' sempre da imparare, certo che ci deve essere un commercio bello grosso anche nei falsi…

Sent from my MI 2S using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

domanda: se vi fosse stato mostrato solo il D/ avreste ugualmente capito che la moneta è falsa ?

Inviato (modificato)

domanda: se vi fosse stato mostrato solo il D/ avreste ugualmente capito che la moneta è falsa ?

Io ero in difficoltà con tutte e due le foto, ma mi è sorto qualche dubbio di un falso proprio guardando il bordo del dritto, avrò sbagliato?

Modificato da maxxi

Inviato

Sì, per due validi motivi

Awards

Inviato (modificato)

@@cembruno5500, quali ??? Confesso che se avessi dovuto ipoteticamente decidere in base al solo diritto ci sarei cascato in pieno ... :pardon: anche se la perlinatura mi lascia una piccola perplessità ...

Modificato da ihuru3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.