Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona Giornata, sono Angelo, un collezionista alle prime della Zecca di Salerno

Ho acquistato tre monete di Salerno: un follaro del Duca Guglielmo (Alberto D'Andrea e Vincenzo Contreras n. 79) e due monete che sto ancora provando a catalogare; in una delle due che non ho ancora catalogato chi me l'ha vendute (un perito numismatico) mi fece notare che l'ossidazione era attiva e lui stesso mi disse di ritirarla la settimana dopo (lui viene al circolo numismatico della mia città ogni sabato) perchè l'avrebbe trattata con cera per bloccare l'ossidazione: quando ho ritirato la moneta era più scura e parte del verde dell'ossidazione era sparita; Ora io la posseggo da due settimane ed ho notato che in un punto del bordo della moneta, l'ossido verde se toccato lascia di nuovo tracce di polvere verde.

Mi chiedo deve essere ancora trattata? Andrà avanti l'ossidazione? Vi è una tecnica per bloccarla?

Conservo le monete nelle bustine di plastica in cui mi sono vendute. Va bene?

Io volevo comprare delle bustine nuove per tutte le monete e poi riporle in una scatola di cartone.

Cosa ne pensate?

Inviato

mostraci le foto delle monete in questione e sapremo darti dei consigli in merito ;)

Avvolgi le monete in carta velina e poi riponile nelle bustine o nelle buste perforate per raccoglitori portamonete

--Salutoni

-odjob

Inviato

Grazie per la disponibilità e chiedo scusa se non ho allegato le foto, ma come ho scritto questa mattina su Supporto tecnico vorrei mandare u'immagine scansionata della moneta che non riesco a catalogare; il File è 14.5 MB un lato; l'altro lato è 9,14 MB. Ho grosse difficoltà a inserirla; non so se dipende dal fatto che sono inseribili file fino a 500 K o sono io che non so usare il sito.

Potete spiegarmi come inserirle e Proverò a Farlo domani tarda mattinata, perchè devo andare e a casa non ho internet.

Grazie per la disponibilità

Inviato

Ti devi servire di un host

tipo tinypic oppure imageshack o altri simili ;)

--odjob

Inviato

Grazie per la disponibilità e chiedo scusa se non ho allegato le foto, ma come ho scritto questa mattina su Supporto tecnico vorrei mandare u'immagine scansionata della moneta che non riesco a catalogare; il File è 14.5 MB un lato; l'altro lato è 9,14 MB. Ho grosse difficoltà a inserirla; non so se dipende dal fatto che sono inseribili file fino a 500 K o sono io che non so usare il sito.

Potete spiegarmi come inserirle e Proverò a Farlo domani tarda mattinata, perchè devo andare e a casa non ho internet.

Grazie per la disponibilità

Ciao @@angel , se vuoi puoi inviarmi le immagini da inserire via e-mail, provvederò io ad inserirle a nome tuo in questa discussione. Il mio indirizzo è chiamaresca(chiocciola)libero.it , a presto, Francesco

Inviato

Ciao Angel,

anch'io collezione monete del Regno di Sicilia, quindi anche le salernitane. Per avere foto scaricabili dovresti fotografarle con la "dimensione immagine" impostata su PC, così pesa molto meno.

Altrimenti puoi inviarmele a [email protected], così vedo se posso aiutarti per la classificazione.

Saluti

Claudio

Awards

Inviato

Buonasera, come d'accordo con @@angel posto le immagini inviatemi via e-mail, da notare il confronto con le dimensioni del 5 centesimi di euro. A voi i commenti.

post-8333-0-63915200-1395512533_thumb.jp

Inviato

foto 2

post-8333-0-67729900-1395512618_thumb.jp

Inviato

foto 3

post-8333-0-01199300-1395512672_thumb.jp

Inviato

foto 4

post-8333-0-33935200-1395512720_thumb.jp

Inviato

foto 5

post-8333-0-82432700-1395512770_thumb.jp

Inviato (modificato)

la moneta di foto 4 e 5 è un Follaro di Bari o Capua

Modificato da odjob

Inviato

Anche per me è un follaro di Bari o Capua. L'altra moneta è praticamente illeggibile.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.