Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Partendo dal presupposto che le mie foto sono inguardabili mi piacerebbe sentire la vostra opinione su questa moneta, ne metto due coppie con luce diversa per provare ad aiutarvi nella valutazione.....

....ciao e grazie ;).

post-31301-0-67868700-1395303123_thumb.j

post-31301-0-58585200-1395303133_thumb.j

post-31301-0-25028500-1395303140_thumb.j

post-31301-0-50057600-1395303150_thumb.j

Inviato

Perché inguardabili?

Potessi io fare della foto cosi'. Per quanto riguarda la moneta direi bb.

Sono curioso di leggere altri pareri per capire a che punto sono con il mio grado di giudizio.

Ciao

Inviato

il bordo al dritto e al rovescio non presentano dei colpi, qualcosina forse a ore 9 del rovescio? la moneta non presenta graffi o segni. Usura omogenea soprattutto sul braccio sinistro, capelli e orecchio dell'italia. Al dritto vedo un pò di usura nell'orecchio e vicino ai baffi del re.

nel complesso darei un BB+

Inviato

@@Giankyv servon foto migliori.... :D la moneta è in altissima conservazione e merita di meglio

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Son d'accordo a chi ti chiede foto migliori, perchè altrimenti monete splendide o migliori ti vengono giudicate bb, cosa ormai abituale per me... ;)

Inviato

Sono d'accordo per delle altre foto, la moneta mi sembra bella e in alta conservazione, dalle foto azzarderei un mSPL

Inviato

questa luce imbroglia ... alcuni dettagli che denotano altissima conservazione sembrano essere contraddetti da altri, molto probabilmente proprio per questioni di illuminazione... :D

Inviato

per me siamo sullo SPL, in mano sicuramente sarà migliore.

Sempre detto che non bisognerebbe dare pareri tramite foto, si sbaglia molto spesso.

Awards

Inviato

Davvero un ottima moneta , io direi SPL , la foto inganna la valutazione , complimenti ;)

Inviato

Santo cielo allora le foto sono davvero super inguardabili....fino alla fine del weekend non riesco a farne altre ma la settimana prossima provo ;).

Grazie comunque a tutti per aver provato a capirci qualcosa :).

Inviato

Secondo me moneta superiore allo SPL da quanto si vede.. Poi servono foto migliori..

Awards

Inviato

Per me è migliore di Spl

Inviato

Faccio un altro tentativo con nuove foto......ditemi se queste fanno capire meglio la moneta :unknw: .

post-31301-0-99497100-1395750624_thumb.j

Inviato

@@Giankyv di certo andiam meglio :D

la differenza come al solito la fa il lustro...comunque esigui segni ...direi qfdc almeno e bella anche la patina.

complimenti

marco

Awards

Inviato

Perché inguardabili?

Potessi io fare della foto cosi'. Per quanto riguarda la moneta direi bb.

Sono curioso di leggere altri pareri per capire a che punto sono con il mio grado di giudizio.

Ciao

@@tognon

Io dico SPL/FDC.

Inviato

i capelli sono scompersi molto usurata,,,,,, :blum: a parte gli scherzi direi una buonissima moneta q/spl,forse dal vivo magari meglio.

marcantonio

Inviato (modificato)

Per me è SPL+/qFDC, almeno stando alle foto.

In mano credo che arrivi al qFDC.

Per questa tipologia di moneta è davvero impegnativo trovarne una che sia realmente FDC pieno pieno e aggiungerei eccezionale.

Ho visto tanti esemplari classificati e/o periziati qFDC/FDC ed anche FDC, ma tutti risentono di qualche piccolo "difetto" o meglio segnetti vari.

Modificato da pietromoney

Inviato

il bordo al dritto e al rovescio non presentano dei colpi, qualcosina forse a ore 9 del rovescio? la moneta non presenta graffi o segni. Usura omogenea soprattutto sul braccio sinistro, capelli e orecchio dell'italia. Al dritto vedo un pò di usura nell'orecchio e vicino ai baffi del re.

nel complesso darei un BB+

mi do come voto 4!

Inviato

Sarò io cieco e sarà che vedo le foto tramite smartphone, ma io usura non ne vedo e ho visto solo 2 micro segni da contatto.. Ora se la moneta ha lustro completo, dalle foto io non darei meno di qfdc, e se in mano è come la vedo io..qualcuno potrebbe anche darle il fdc..

• Mi piace 1
Awards

Inviato

sembra prossima al FDC...

Inviato

Sarò io cieco e sarà che vedo le foto tramite smartphone, ma io usura non ne vedo e ho visto solo 2 micro segni da contatto.. Ora se la moneta ha lustro completo, dalle foto io non darei meno di qfdc, e se in mano è come la vedo io..qualcuno potrebbe anche darle il fdc..

Condivido al 100%

Inviato

Forse le ultime foto mi sono venute un po meglio delle altre :P .....a mio parere, moneta alla mano, per rilievi e lustro è molto vicina al FDC, ha qualche piccolo segnetto soprattutto al Dritto alla base del collo mentre quelli visibili al Rovescio sono praticamente tutte piccole mancanze di lustro.....quello che purtroppo penalizza questo tondello è un colpo circa ad ore 7 del Rovescio che dalle foto si nota poco ma in mano è visibile (foto sotto)....nel complesso direi che il qFDC con colpetto è il suo.

post-31301-0-65680400-1395831676_thumb.j

Inviato

Forse le ultime foto mi sono venute un po meglio delle altre :P .....a mio parere, moneta alla mano, per rilievi e lustro è molto vicina al FDC, ha qualche piccolo segnetto soprattutto al Dritto alla base del collo mentre quelli visibili al Rovescio sono praticamente tutte piccole mancanze di lustro.....quello che purtroppo penalizza questo tondello è un colpo circa ad ore 7 del Rovescio che dalle foto si nota poco ma in mano è visibile (foto sotto)....nel complesso direi che il qFDC con colpetto è il suo.

Ola Gianky

Il prossimo regalo che dobbiamo farci, entrambi, e' un corso fotografico :) che ne dici? :P

Inviato

Ola Gianky

Il prossimo regalo che dobbiamo farci, entrambi, e' un corso fotografico :) che ne dici? :P

Basta che poi ci fate un pò di ripetizioni anche a noi :rofl:

se sapessimo fare tutti belle foto sai che pacchia :dirol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.