Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve quanto può valere questa moneta ? viene usata come ciondolo su una catenina d'oro .

non mi interessa solo il valore dell'oro ma anche quanto posso ricavarci per l'antichità .

ringrazio sempre in anticipo.

2eg49px.jpg

queste sono altre monete che ho !
"la serie di papa Paolo VI se non sbaglio è una vasta ''serie'' puo'
trovare informazioni piu dettagliate a questo link dove di alcune
monete possiamo notare i passaggi in asta, che, come valutazione,
penso sia di gan lunga la piu' realistica.
il 500 lire di Dante è una moneta non molto rara e la valutazione
''monetaria'' non è molto alta, se non sbaglio vedo un solo passaggio
in asta e fa' poco testo.
Delle altre monete, 1,2,5,20 lire 1950, come anche delle monete
papali sarei curioso di vederle
io avrei serie completa (trannela prima moneta) del papa paolo VI , tutte sigillate su plastica con informazioni.
poi ho sedi vaganti vaticano. tutte sigillate su plastica con info.
500 lire dante 1965
1 , 2 , 5 , 20 lire del 1950.
vorrei valuta e cosa vi serve in particolare?
grazie e scusate per il disturbo
la collezione di papa Paolo VI le ho tutte tranne la prima moneta.
monete, 1,2,5,20 lire 1950 cerchero di fare un po di foto però saranno veramente tante e non verranno molto definite le foto."
ringrazio sempre in anticipo.

post-26307-0-08071400-1395268529_thumb.j

post-26307-0-46313300-1395268539_thumb.j

post-26307-0-69265400-1395268545_thumb.j

post-26307-0-51384900-1395268552_thumb.j

Modificato da enkenk

Inviato

Il fatto che sia stata inserita e quindi agganciata in qualche modo ad un ciondolo è un problema. Avrà di sicuro perso il suo valore numismatico perchè non si tratta più di una moneta. Vediamo un pò la risposta di qualcuno più esperto

Awards

Inviato

concordo, quanto già detto..... il valore è solamente quello dell'oro...contenuto

Inviato

Ciao,

forse non ho capito bene,

hai postato una foto di una sterlina ( ma è la tua?) hai clonato la data con un pezzettino di carta, tutto questo per sapere il valore di una sterlina, che puoi trovare tranquillamente sui quotidiani?

E' una moneta di borsa, non ha valore numismatico ( antichità), se poi dici che è pure montata in un ciondolo, non potrà essere certo FDC, comunque valore dell'oro e nulla di più

saluti

TIBERIVS

Inviato

Il fatto che sia stata inserita e quindi agganciata in qualche modo ad un ciondolo è un problema. Avrà di sicuro perso il suo valore numismatico perchè non si tratta più di una moneta. Vediamo un pò la risposta di qualcuno più esperto

Permettimi di dissentire, da quando una moneta ciondolata, o montata, come tu dici:

non si tratta più di una moneta ????

fatti un giro nelle papali, una buona parte di piastre, mezze piastre testoni erano montate o appiccagnolate, e non hanno perso assolutamente lo status di moneta!

saluti

TIBERIVS

Inviato

Chiedo umilmente perdono :pardon: ho infatti scritto che era meglio aspettare un esperto. Anche se credo che questo valga per monete antiche, non credo che prendendo una moneta moderna tipo un raro 2 euro e lo si inserisca in una collana agganciandolo in un qualche modo, dopo lo si potrebbe rivendere al suo prezzo di quotazione. Ovviamente parere personale.

Awards

Inviato

E' meglio postare la foto della moneta che si ha.

Awards

Inviato (modificato)

queste sono le mie ! ringrazio in anticipo

Modificato da enkenk

Inviato

Purtoppo non riusciamo a visualizzare le monete, credo c'è stato un problema nell'upload delle stesse

Awards

Inviato

xke non mi risponde piu nessuno ? :pardon:

ti è già stato detto che hanno valore per l'oro che contengono!.... :whome:

non c'è plus valore numismatico.

Inviato (modificato)

Ora sono visibili ma concordo con ciò che dice profausto anche se da quanto vedo per fortuna non è stata danneggiata in quanto "incapsulata" senza intervenire direttamente sulla moneta

Modificato da matcor
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.