Vai al contenuto
IGNORED

Quali paesi?

28 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

1) U.S.A

2) Canada

3) Regno Unito, esclusi i territori d'oltremare

4) Australia e Nuova Zelanda

Supporter
Inviato (modificato)

beh, anche io non ne ho molte del Venezuela:

2 degli Stati Uniti del Venezuela; 3 degli Stati Uniti del Venezuela; 1 della repubblica Bolivariana del Venezuela

Non ha avuto molti cambiamenti istituzionali e nessuna riforma monetaria (se ricordo bene)

Io le faccio tutte naturalmente... è anche vero che mi ritrovo con tante monete quasi uguali.

L'emblema è quello più soggetto a cambiamento, quindi alla fine hai 5/6 tipi diversi di 5 centavos, altrettanti da 10 centavos, del 12-1/2 e così via sino al 5 bolivar.

C'è la riforma del 2007, è stato introdotto il "Bolivar fuerte" (derivante penso da una elevata inflazione) ormai 1000 Bolivar erano diventati uno spicciolino...

Ricordo che negli anni '70 mio cugino veniva in Italia spesso, 3 Bolivar erano equivalenti ad un dollaro americano, poi il crollo... è dalla fine degli anni '80 che non lo vedo.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

1° Vaticano

2° Pari merito Regno e San Marino

poi UK,Francia,Spagna,Austria...

Inviato

Non ho ancora votato perché non ho tempo di contarle comunque ai primi posti ci sono sicuramente

Italia, anche perché alcune tipologie della repubblica le colleziono per data

Polonia, di cui avrò almeno 200 pezzi diversi solo del taglio da 2 zlote

Russia+Unione sovietica, dagli 1 rublo cccp i 10 rubli mono e bimetallici

USA, di cui ho le serie di stati, parchi, presidenti e nativi

Inviato

Non ho ancora votato perché non ho tempo di contarle comunque ai primi posti ci sono sicuramente

Italia, anche perché alcune tipologie della repubblica le colleziono per data

Polonia, di cui avrò almeno 200 pezzi diversi solo del taglio da 2 zlote

Russia+Unione sovietica, dagli 1 rublo cccp i 10 rubli mono e bimetallici

USA, di cui ho le serie di stati, parchi, presidenti e nativi

Collezioni i 2 zlote commemorativi?

-donty-

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dal 2002 al 2012 le ho tutte. Quelle prima costano un pochino quindi devo trovare l'occasione giusta mentre per le 2013 aspetto solo il prossimo convegno per acquistarle tutte in blocco!

Inviato

Dal 2002 al 2012 le ho tutte. Quelle prima costano un pochino quindi devo trovare l'occasione giusta mentre per le 2013 aspetto solo il prossimo convegno per acquistarle tutte in blocco!

Complimenti, è davvero una bella collezione e, escluso alcuni anni, non è molto costosa. Io le ho tutte ma solo grazie a mio nonno che appena uscivano prendeva tutti i rotolini. Le prime non sono in Golden nordic ma in rame nichel. Ai convegni ci sono alcune bancarelle dove si trovano, io ne ho viste abbastanza a Verona.

-donty-

• 1 mese dopo...
Inviato

Quali sono i paesi dei quali avete più monete? Votiamo i primi 4 paesi e nel messaggio indichiamone quanti vogliamo

Per me

1. Italia (inclusi preunitari)

2. Germania (inclusi stati preunitari, notgeld, le due Germanie)

3. Regno Unito (esclusi territori d'oltremare)

4. Russia/URSS

5. Francia

6. Austria (escluse monete ungheresi dell'Impero Austoungarico)

Buonasera

1. Albania

2. Jugoslavia-Serbia-Montenegro

3. Grecia

4. Italia

Inviato

Non ho voglia di contarle, comunque in maggioranza monete di stati dell'UE.

Inviato

attualmente sto catalogando.

u.s.a.

italia.

stato pontificio.

russia.

francia.

austria.

san marino.

etc. etc.

Awards

Inviato

Italia nettamente in testa a seguire

Francia

Usa

Inghilterra

Germania

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.