Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

Vi vorrei fare un paio di domande sulla questa moneta da 8 Tornesi del 1817:

- Secondo voi qual è lo stato di conservazione?

- Per caso sapresti darmi grosso modo una valutazione del valore?

Grazie mille :)

Marco

post-35652-0-55598500-1395258524_thumb.j

Inviato

Ciao mancolaquila

lo stato di conservazione dovrebbe essere mb+

--Salutoni

-odjob

Inviato

10/15 € in MB come la tua, forse è anche troppo. :rolleyes:

Inviato

Per quanto riguarda la conservazione mi associo hai parerei già espessi. Per via delle foto non capisco colo se la moneta ha il metallo poroso, ma anche se non lo fosse il giudizzio riguardante la conservazione rimane tale..
A mio parere il dondello ha un preggio quello di non presentare lentezze o parti poco nitide, digiamo che l'usura generale è molto uniforme..
Il valore economico e molto soggettivo, di certo sempre sull'ordine di qualche decina di euro..

Inviato

Ok grazie per le vostre risposte! In effetti le foto non sono proprio il massimo...ad ogni modo il metallo non è poroso :)

Inviato

Ciao Marco, confermo che in generale è in conservazione MB, molto probabilmente il metallo appare poroso in foto per via dei riflessi della luce artificiale. Ad ogni modo i rilievi sono abbastanza usurati e l'effigie si presenta con la capigliatura molto liscia. Per la stima commerciale, considerando il modulo del nominale in oggetto, direi che siamo sui 30 euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.