Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

Vi vorrei fare un paio di domande sulla questa moneta da 10 Tornesi del 1825:

- Secondo voi qual è lo stato di conservazione?

- Per caso sapresti darmi grosso modo una valutazione del valore?

Grazie mille :)

Marco

post-35652-0-27597100-1395257654_thumb.jpost-35652-0-20575500-1395257660_thumb.j

Inviato

Ciao Marco,la conservazione oltre ad essere bassa è penalizzata dai molti colpi al bordo che abbassano ulteriormente il valore che si aggira sui...è meglio se non mi esprimo sull'ipotetico valore sennò dopo mi devono bannare...

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Marco,la conservazione oltre ad essere bassa è penalizzata dai molti colpi al bordo che abbassano ulteriormente il valore che si aggira sui...è meglio se non mi esprimo sull'ipotetico valore sennò dopo mi devono bannare...

Ha risposto in pieno alle domande che ci hai posto ;)

Awards

Inviato

Grazie per le vostre risposte!

Ma secondo voi è un B o un D?

Inviato

Grazie per le vostre risposte!

Ma secondo voi è un B o un D?

Ciao Marco ... è un D da 5/8 euro ... ma perchè sei interessato a quanto vale ? credo che tu l'abbia capito già da solo che non potesse valere tanto.....o mi sbaglio.

Inviato

Ciao Marco ... è un D da 5/8 euro ... ma perchè sei interessato a quanto vale ? credo che tu l'abbia capito già da solo che non potesse valere tanto.....o mi sbaglio.

Concordo in pieno con la valutazione di Pietro.

Inviato

Ciao Rex Neap, non ti sbagli: che valesse non molto l'avevo intuito e infatti questa moneta l'ho pagata meno di 5 euro :)

Principalmente ero interessato allo stato di conservazione perchè sono alle prime armi e quindi il parere degli esperti mi è utile come metro di paragone in modo che possa affinare le mie capacità di valutazione!

Per esempio su questa moneta avrei detto B ma ora so che si ferma al D...

@Rex Neap @francesco77 Grazie per le vostre risposte :)

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Rex Neap, non ti sbagli: che valesse non molto l'avevo intuito e infatti questa moneta l'ho pagata meno di 5 euro :)

Principalmente ero interessato allo stato di conservazione perchè sono alle prime armi e quindi il parere degli esperti mi è utile come metro di paragone in modo che possa affinare le mie capacità di valutazione!

Per esempio su questa moneta avrei detto B ma ora so che si ferma al D...

@@Rex Neap @@francesco77 Grazie per le vostre risposte :)

E' una moneta molto difficile questa, poichè nasce con rilievi bassi, e diverse debolezze di conio, risulta quindi già abbastanza non facile trovarla oltre il BB vero, se sei agli inizi, comincia con qualche moneta un po meno ostica, più che altro perchè qui l'effigie non è più godibile essendo rimasta solo la sagoma, il prezzo pagato va bene, o meglio, non avresti potuto trovarla a meno, mi scuso per la schiettezza del primo intervento ho giudicato male il tuo post e ho risposto frettolosamente e lapidariamente, buona collezione ;).

Awards

Inviato

Che cattivoni che siete... Un B ci può stare,per la valutazione concordo con Pietro...

• Mi piace 1

Inviato

Concordo con ciò che ha detto Umberto I .... Se sei agli inizi, comincia con qualche pezzo meno ostico..
Poi se posso darti un consiglio: Invece di comprare molte monete raccogli delle cifrette più considerevoli e compri dei pezzi migliori! Poi se vuoi per gli acquisti puoi sempre chiedere consiglio qui sul forum... ^_^

Inviato

Che cattivoni che siete... Un B ci può stare,per la valutazione concordo con Pietro...

@@gennydbmoney .... non hai avuto il coraggio di scrivere che valesse sui 5 euro..... :blum: :blum:

• Mi piace 1

Inviato

@@gennydbmoney .... non hai avuto il coraggio di scrivere che valesse sui 5 euro..... :blum: :blum:

Io ci tengo alla mia pellaccia...;-)

Inviato

@UmbertoI @12tarì Grazie per i consigli :)

Siccome vivo all'estero per il momento mi limito a fare acquisti sulla Baia inglese e cerco di non tenermi su cifre contenute perchè penso non sia buona norma fare acquisti importanti senza vedere la moneta di persona...qui c'è un rivenditore di monete ma ha principalmente monete locali...in effetti potrei aspettare di tornare in Italia in uno dei miei viaggi e comprare qualche moneta migliore lì!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@marcoaquila

@@UmbertoI @@12tariì Grazie per i consigli :)

Siccome vivo all'estero per il momento mi limito a fare acquisti sulla Baia inglese e cerco di non tenermi su cifre contenute perchè penso non sia buona norma fare acquisti importanti senza vedere la moneta di persona...qui c'è un rivenditore di monete ma ha principalmente monete locali...in effetti potrei aspettare di tornare in Italia in uno dei miei viaggi e comprare qualche moneta migliore lì!

Ottima scelta.....bravo !!

Comunque potresti anche provare a partecipare a qualche asta in Italia.....sono molto affidabili e alcune monete borboniche son alla portata di tutti.

Modificato da Rex Neap

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.