Vai al contenuto
IGNORED

Stato Conservazione Varie Monete

Risposte migliori

Ciao a tutti,

Mi chiamo Marco e sono relativamente nuovo del forum (mi sono iscritto qualche mese fa ma ho iniziato a scrivere solo da pochi giorni).

Da poco ho iniziato a "collezionare" monete degli Stati Pre-Unitari (collezionare è tra parentesi perchè per il momento mi limito a fare acquisti sporadici dalla Baia e ogni tanto da un rivenditore locale ma tutto per somme molto contenute) e vorrei farvi qualche domanda in proposito.

Qui sotto c'è il link ad un'altra discussione dove ho inserito alcune immagini delle monete in questione.

http://www.lamoneta.it/topic/120710-varie-monete-stati-pre-unitari-forse-tutte-vere/

Siccome sto ancora imparando a giudicare lo stato di conservazione delle monete, sapresti darmi il vostro parere sulle monete contenute nell'altra discussione? Se preferite posso re-inserire le foto in questo post.

1) Regno di Sardegna - 50 Centesimi 1828 (Carlo Felice)

2) Regno di Sardegna - 1 Lira 1827 (Carlo Felice)

3) Napoli - 10 Tornesi 1825 (Ferdinando I)

4) Milano - Mezzo Soldo 1777 (Maria Teresa)

Inoltre sapresti indicarmi in linea di massima una valutazione per queste monete?

Grazie mille :)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma non ho capito perchè hai aperto una seconda discussione su queste monete anche in questa sezione :whome:

Se vuoi risposte più chiare per ciascuna moneta dovresti aprire una discussione per singola moneta nelle sezioni dedicate

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusami, ma non ho capito perchè hai aperto una seconda discussione su queste monete anche in questa sezione :whome:

Se vuoi risposte più chiare per ciascuna moneta dovresti aprire una discussione per singola moneta nelle sezioni dedicate

L'altra sezione è "falsi" e mi è stato già risposto che le monete sono vere, quindi pensavo di approfondire la discussione qui perchè mi sembra una sezione più appropriata considerando che le 4 monete che ho elencato sono di Stati Pre-Unitari.

Se necessario posso di sicuro aprire 4 discussioni differenti in questa sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma non vanno inserite in questa sezione:

1) Regno di Sardegna - 50 Centesimi 1828 (Carlo Felice)Monete e Medaglie dei Savoia prima dell'unità d'Italia

2) Regno di Sardegna - 1 Lira 1827 (Carlo Felice)Monete e Medaglie dei Savoia prima dell'unità d'Italia

3) Napoli - 10 Tornesi 1825 (Ferdinando I) Monete e Medaglie delle Due Sicilie, già Regno di Napoli e Sicilia

4) Milano - Mezzo Soldo 1777 (Maria Teresa) credo vada inserita in questa sezione Monete Moderne di Zecche Italiane

sezione preunitari: Discussioni sulle monete degli stati Preunitari compresa la monetazione italiana per le occupazioni straniere. Escluse zecche meridionali, pontificie e Savoia.

Sotto al titolo della sezione trovi una breve descrizione delle monete che vengono trattate

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.