Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Ho trovato in mezzo a un libro questo buono fruttifero postale e mi chiedevo se a fini collezionistici poteva valere qualcosa....ho letto diversi post che ne parlavano, ma tutti parlavano di buoni serie D. Il mio è serie A...qualche differenza? ho letto che i buoni di quest'anno possono valere fino a 300 € in tutti i tagli, con ovviamente un reale guadagno del 50%...potete darmi qualche info al riguardo? Grazie mille !

post-40983-0-14181800-1395166985_thumb.j

Inviato

I buoni con serie "A" nera fanno parte dell'emissione del 1932, c'è poi l'emissione del 1933, con serie "A" rossa.

Il valore, purtroppo, è molto lontano da quello indicato dai cataloghi, che è appunto di 300 euro per il taglio da 100 lire di questa emissione. E anche 150 euro sono troppi.

A titolo di esempio, questo del 1935 (stessa tipologia e quotazione di catalogo del tuo) è stato venduto a 79 euro

http://www.ebay.it/itm/BUONO-POSTALE-FRUTTIFERO-SERIE-C-RARO-LIRE-100-1935-NUMISMATICA-SUBALPINA-/221339614680?pt=Banconote_Italiane&hash=item3388de7dd8

e secondo me gli è andata di lusso.

Infatti, questi due (stesso venditore), quotati in catalogo 200 euro l'uno (quindi 400 in totale), offerti con "compralo subito" a 49 euro, sono rimasti invenduti

http://www.ebay.it/itm/LOTTO-2-BUONO-POSTALE-FRUTTIFERO-NUMERI-BASSI-CONSECUTIVI-SERIE-D-LIRE-100-1836-/321319225390?pt=Banconote_Italiane&hash=item4ad01e482e

Il fatto è che il collezionismo dei buoni postali fruttiferi non è affatto decollato, come si credeva e sperava qualche anno fa, e i collezionisti interessati sono davvero pochi.

petronius oo)

Inviato

Grazie mille! sei stato gentilissimo e molto esaustivo! lo metterò in mezzo a un libro per altri 30 anni! chissà! :) Grazie ancora!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.