Vai al contenuto

Sondaggio #1 - Monete Vittorio Emanuele II  

38 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

post-31940-0-05974100-1395152984_thumb.p

Eccoci col primo sondaggio relativo alle monete del Regno d'Italia

In questo primo sondaggio,si affronteranno le quattro monete di cui vi è stata una singola tipologia di emissione.

In questo sondaggio odierno,4 monete si affronteranno per un posto nella finale che decreterà la moneta di Vittorio Emanuele II più bella di tutte.

La stessa poi andrà a rappresentare il Re Vittorio Emanuele II nella finale assoluta tra le varie vincitrici dei vari Re e delle colonie.

Ecco l'elenco delle 4 monete previste per questo sondaggio:

• 1 Centesimo Valore
  • 2 Centesimi Valore
  • 5 Centesimi Valore
  • 10 Centesimi Valore

Il sondaggio durerà 4 giorni,e terminerà esattamente il 22 marzo,alle ore 15:49.

@@lindap ci aiuterà in questo sondaggio,infatti grazie al suo preziosissimo aiuto il sondaggio sarà chiuso al termine dello stesso.

Le foto delle monete sono prelevate dal catalogo online del sito,e i copyright sono dei rispettivi proprietari.

Ma andiamo subito a conoscere le 4 monete protagoniste di questo sondaggio:

1 Centesimo Valore

1861Milano,1861Napoli,1862Napoli,1867Milano,1867Torino

Metallo: Rame

Diametro 15mm , Peso 1g

Contorno liscio

Fonte Cataloghi Online
Fonte Cataloghi Online

2 Centesimi Valore

1861Milano,1861Napoli,1862Napoli,1867Milano,1867Torino

Diametro 20mm , Peso 2g

Contorno liscio

Fonte Cataloghi Online
Fonte Cataloghi Online

5 Centesimi Valore

1861Bologna,1861Milano,1861Napoli,1862Napoli,1867Milano,1867Torino

Diametro 25mm , Peso 5g

Contorno liscio

Fonte Cataloghi Online
Fonte Cataloghi Online

10 Centesimi Valore

1862Milano,1862Parigi,1863Parigi,1866Birmingham,1866Milano,1866Napoli,1866Parigi,1866Strasburgo,

1866Torino,1867Birmingham,1867Napoli,1867Strasburgo,1867Torino

Diametro 30mm , Peso 10g

Contorno liscio

Fonte Cataloghi Online
Fonte Cataloghi Online

Buon sondaggio a tutti!

Votate e commentate i vostri voti!

Inviato

Il mio voto va alla moneta da 10 Centesimi Valore,soprattutto per il suo diametro (mi piacciono le monete con un diametro così alto)

• Mi piace 1

Inviato

Cercherò di fare il possibile per collegarmi a quell'ora per la chiusura

Awards

Inviato

Ho messo l'orario esatto dopo 4 giorni,ma se lo chiudi 10 minuti dopo o anche mezzora dopo,tanto per dire,è lo stesso :)

Ti ringrazio nuovamente per la tua collaborazione!

Per quale moneta voti? :)

Inviato

Voto per il palancone :D

Awards

Inviato

Io ho votato i 10 centesimi, mi piace molto :D

Inviato

Anch'io il 10.

Preferisco le monete di modulo maggiore... ;)

Inviato

Se mettessi esemplari con pari conservazione forse sarebbe più facile esprimere il proprio giudizio.... Comunque il Palancone è il Palancone su questo non ci piove :) .... Ma anche il centesimo se messo bene rende dura la scelta :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@lindap, ma non hai l'opzione "Modifica questo sondaggio"? dovresti vederla sotto le voci del sondaggio stesso.

Se c'è, sulla destra della videata che ti appare cliccandoci sopra, hai la possibilità di impostare il timer per la chiusura automatica della discussione, senza doverti poi preoccupare di collegarti al momento preciso. Imposta l'ora, la data (nella forma mese/giorno/anno), poi clicca sul calendarietto accanto e infine su "invia il messaggio modificato".

I comuni utenti non possono farlo, i moderatori sì, i curatori...sono curioso di saperlo anch'io :D

petronius oo)

Inviato

@@petronius arbiter mhhhhh , mi da la modifica, ma sulla destra non mi compare nulla per la chiusura automatica…

Awards

Inviato

Votato per la palanca anche io :)

Inviato

sciur padrun dalle belle braghe bianche, dammi le palanche, dammi le palanche, sciur padrun dalle belle braghe bianche, dammi le palanche ch'anduma a ca' ....

Chissà per cosa avrebbe votato Gigliola Cinquetti ... :P

• Mi piace 2

Inviato

sciur padrun dalle belle braghe bianche, dammi le palanche, dammi le palanche, sciur padrun dalle belle braghe bianche, dammi le palanche ch'anduma a ca' ....

Chissà per cosa avrebbe votato Gigliola Cinquetti ... :P

Mi raccontava mia nonna, al tempo una mondina, che a fine settimana tutte assieme cantavano questa canzone...

sciur padrun dalle belle braghe bianche, fora le palanche, fora le palanche, sciur padrun dalle belle braghe bianche fora le palanche ch'anduma a ca....che tempi!

Inviato

sicuramente molto evocative e ricche di storia vera. Quella fatta dalla gente umile nelle difficoltà (ma anche nelle piccole gioie) della vita quotidiana (lontana dai palloni gonfiati che la storia la decidevano a tavolino) ... sicuramente in questi contesti le palanche erano valorizzate più che nei convegni numismatici ... :D

Inviato (modificato)

Palancone sempreeee più la moneta è grande più si ammirano i dettagli !!!

Modificato da pottone1991

Inviato

@@petronius arbiter mhhhhh , mi da la modifica, ma sulla destra non mi compare nulla per la chiusura automatica…

Dev'essere un'opzione riservata ai soli moderatori. Qualcuno però ha impostato il timer, sono appena andato per farlo io, e l'ho trovato già attivato, il sondaggio si chiuderà automaticamente nel giorno e nell'ora richiesti da Fabrizio.

petronius :)

Inviato

Qualcuno però ha impostato il timer, sono appena andato per farlo io, e l'ho trovato già attivato, il sondaggio si chiuderà automaticamente nel giorno e nell'ora richiesti da Fabrizio.

Per fortuna sono tornato a controllare, altrimenti hai voglia ad aspettare la chiusura...chi aveva impostato il timer lo aveva programmato al 22 marzo 2015 :rofl:

Adesso naturalmente è a posto.

petronius oo)

• Mi piace 1

Inviato

Per fortuna sono tornato a controllare, altrimenti hai voglia ad aspettare la chiusura...chi aveva impostato il timer lo aveva programmato al 22 marzo 2015 :rofl:

petronius oo)

Ho chiesto ieri in chat ad incuso se ero io rimba che non lo trovavo e allora ci ha pensato lui!

Grazie ad entrambi per l'aiuto ;)

2015? :lol:

Awards

Inviato

petronius oo)

Grazie per averci dato un occhiata,altrimenti sarebbe stato un sondaggio un tantino lungo :D

Inviato

Votato anch'io per il palancone....anche se nessuna delle quattro mi entusiasma.

Inviato

Direi che oramai i giochi siano fatti... il palancone con più del 80% delle preferenze ha sbaragliato la concorrenza... :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.