Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco una nuova "new entry" nella mia collezione , uno scudo 1879 Umberto I , che ve ne pare ? Personalemente mi piace molto la patina presente sulla moneta , un buon BB secondo me , qualche colpettino sul contorno ma nulla di grave :pleasantry:

post-19926-0-68570300-1395148438_thumb.j

post-19926-0-49810900-1395148434_thumb.j

Inviato

Ciao Maverick,

secondo me la moneta è un quasi BB, poichè ha troppi colpi al bordo che la penalizzano e in più i capelli del re sono un pò lisci, al rovescio lo scudo è logoro nella zona centrale.

Comunque lo scudo 79, è un tipo di moneta che fa sempre scena, la patina mi pare originale.

Se a te piace e sei soddisfatto, va bene così, (poi dipende sempre da quanto ti è costata).

un saluto

Inviato

Secondo me qbb complessivamente. La moneta non è male solo che al rovescio hs troppi colpi sl bordo

Inviato

@@Saturno Dal vivo è tutta un altra cosa , comunque sia l'ho pagata 40 euro , in condizioni migliori avrei speso sicuramente molto di più , quello che mi ha colpito è questa bella patina che risalta i rilievi , sono rimasto molto soddisfatto insomma ;)

Inviato

Secondo me qbb complessivamente. La moneta non è male solo che al rovescio hs troppi colpi sl bordo

Grazie per il tuo parere e comunque si peccato davvero per quei colpetti . . . è una moneta che ha circolato molto ;)

Inviato

@@Saturno Dal vivo è tutta un altra cosa , comunque sia l'ho pagata 40 euro , in condizioni migliori avrei speso sicuramente molto di più , quello che mi ha colpito è questa bella patina che risalta i rilievi , sono rimasto molto soddisfatto insomma ;)

Il prezzo mi sembra equo. :good:

Certamente, se la conservazione è migliore, il prezzo è di conseguenza. -_-

La soddisfazione di un pezzo aggiunto in collezione non ha prezzo.. oo)

saluti

• Mi piace 2

Inviato

Ciao! qBB anche per me.. Quoto a pieno le parole dei miei predecessori! È soprattutto le ultime di @@Saturno! ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

è una moneta vissuta e che ha fatto il suo dovere.

Chiaramente avrai tutto il tempo per una eventuale sostituzione se lo riterrai.

Awards

Inviato

è una moneta vissuta e che ha fatto il suo dovere.

Chiaramente avrai tutto il tempo per una eventuale sostituzione se lo riterrai.

Se nel tempo si presenterà una buona occasione benvenga , per adesso son felice di possedere quest'esemplare nella mia collezione , a mio parere un pezzo che fa davvero la sua parte e che si distingue fra le altre ;)

Inviato

:good:

Noto dal tuo entusiasmo che sei soddisfatto dell'acquisto. Questo e' l'importante.

Meglio un entusiasta in mb che un insoddisfatto in fdc.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

Meglio un entusiasta in mb che un insoddisfatto in fdc.

Beh, vorrei proprio vederlo chi è insoddisfatto con una moneta in FDC ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Di insoddisfatto per un FDC di questa moneta c'è solo il portafoglio :D

A parte le battute credo che la moneta non meriti di esser mandata a fondere!!! ragion per cui merita di stare in una collezione...la patina che ha messo su è bella e non sembra artefatta.

Si è vero ha dei colpetti...forse troppi ma per la somma pagata almeno non ti sei preso una moneta pulita/lavata.

complimenti

marco

Awards

Inviato

Io dico qBB/BB, ma solo per i troppi colpi al bordo nel rovescio. 40 euro mi sembra il prezzo giusto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.