Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco una nuova "new entry" nella mia collezione , uno scudo 1879 Umberto I , che ve ne pare ? Personalemente mi piace molto la patina presente sulla moneta , un buon BB secondo me , qualche colpettino sul contorno ma nulla di grave :pleasantry:

post-19926-0-68570300-1395148438_thumb.j

post-19926-0-49810900-1395148434_thumb.j

Inviato

Ciao Maverick,

secondo me la moneta è un quasi BB, poichè ha troppi colpi al bordo che la penalizzano e in più i capelli del re sono un pò lisci, al rovescio lo scudo è logoro nella zona centrale.

Comunque lo scudo 79, è un tipo di moneta che fa sempre scena, la patina mi pare originale.

Se a te piace e sei soddisfatto, va bene così, (poi dipende sempre da quanto ti è costata).

un saluto

Inviato

Secondo me qbb complessivamente. La moneta non è male solo che al rovescio hs troppi colpi sl bordo

Inviato

@@Saturno Dal vivo è tutta un altra cosa , comunque sia l'ho pagata 40 euro , in condizioni migliori avrei speso sicuramente molto di più , quello che mi ha colpito è questa bella patina che risalta i rilievi , sono rimasto molto soddisfatto insomma ;)

Inviato

Secondo me qbb complessivamente. La moneta non è male solo che al rovescio hs troppi colpi sl bordo

Grazie per il tuo parere e comunque si peccato davvero per quei colpetti . . . è una moneta che ha circolato molto ;)

Inviato

@@Saturno Dal vivo è tutta un altra cosa , comunque sia l'ho pagata 40 euro , in condizioni migliori avrei speso sicuramente molto di più , quello che mi ha colpito è questa bella patina che risalta i rilievi , sono rimasto molto soddisfatto insomma ;)

Il prezzo mi sembra equo. :good:

Certamente, se la conservazione è migliore, il prezzo è di conseguenza. -_-

La soddisfazione di un pezzo aggiunto in collezione non ha prezzo.. oo)

saluti

• Mi piace 2

Inviato

Ciao! qBB anche per me.. Quoto a pieno le parole dei miei predecessori! È soprattutto le ultime di @@Saturno! ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

è una moneta vissuta e che ha fatto il suo dovere.

Chiaramente avrai tutto il tempo per una eventuale sostituzione se lo riterrai.

Awards

Inviato

è una moneta vissuta e che ha fatto il suo dovere.

Chiaramente avrai tutto il tempo per una eventuale sostituzione se lo riterrai.

Se nel tempo si presenterà una buona occasione benvenga , per adesso son felice di possedere quest'esemplare nella mia collezione , a mio parere un pezzo che fa davvero la sua parte e che si distingue fra le altre ;)

Inviato

:good:

Noto dal tuo entusiasmo che sei soddisfatto dell'acquisto. Questo e' l'importante.

Meglio un entusiasta in mb che un insoddisfatto in fdc.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

Meglio un entusiasta in mb che un insoddisfatto in fdc.

Beh, vorrei proprio vederlo chi è insoddisfatto con una moneta in FDC ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Di insoddisfatto per un FDC di questa moneta c'è solo il portafoglio :D

A parte le battute credo che la moneta non meriti di esser mandata a fondere!!! ragion per cui merita di stare in una collezione...la patina che ha messo su è bella e non sembra artefatta.

Si è vero ha dei colpetti...forse troppi ma per la somma pagata almeno non ti sei preso una moneta pulita/lavata.

complimenti

marco

Awards

Inviato

Io dico qBB/BB, ma solo per i troppi colpi al bordo nel rovescio. 40 euro mi sembra il prezzo giusto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.