Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, volevo discutere di alcune monete viste sull'asta nomisma n°49. Cosa ne pensate della medaglia di Gianbattista Vico?

Me lo consigliate?

Inviato (modificato)

Ciao Francesco, scusa ma prima di tutto ho provveduto a rettificare il titolo della discussione perchè riferito ad una medaglia e non moneta, purtroppo per una questione di correttezza non è possibile esprimersi esplicitamente coram populo su una quotazione commerciale di un lotto proposto in una prossima vendita all'asta, ad asta conclusa possiamo certamente commentare la cifra d'aggiudicazione raggiunta, posso solo dirti che in genere la casa d'aste Nomisma SPA propone materiale fotografato con una tecnica fotografica che non mette in risalto lo stato effettivo della conservazione, ho notato nella scheda della medaglia che hanno però puntualizzato che la stessa ha dei fondi eccezionali.

Mi permetto di consigliarti la lettura di qualche discussione o articolo al fine di approfondire molti altri elementi valutativi inerenti alla medaglia in oggetto. Ricorda che la funzione della medaglia è quella di ricordare attraverso l'arte alcuni avvenimenti ai posteri, per cui è fondamentale la valutazione di altri elementi prima di arrivare alla valutazione commerciale. http://www.lamoneta.it/topic/59798-medaglia-1845-vii-congesso-degli-scienziati-italiani-in-napoli/?hl=%2Bmedaglia+%2Bvico http://www.ilportaledelsud.org/errori_medaglia_1845.htm

Modificato da francesco77

Inviato

Ciao a tutti, volevo discutere di alcune monete viste sull'asta nomisma n°49. Cosa ne pensate della medaglia di Gianbattista Vico?

Me lo consigliate?

Giovanni Battista di Vico vorrai dire. ............ ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.