Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Ho scoperto da poco questo bellissimo sito e volevo chiedere a voi, che del settore siete pratici, un aiuto nell'identificare una moneta che è in mio possesso.

Partendo dal fatto che io non sono pratico, l'unica cosa che ho notato e a cui mi sono collegato è lo stemma fiorentino nella seconda foto in allegato. Il diametro, per chi voglia sapere è di 1,85 cm.

Mi sapreste dire a che tempo risale questa moneta e se può avere un qualche valore?

Grazie.

post-41027-0-42032500-1395076303_thumb.j

post-41027-0-08384600-1395076312_thumb.j

Inviato (modificato)

Zecca di Reggio Emilia, grosso, periodo comunale, monetazione a nome di Nicolò Maltraversi Vescovo (1233-1243), M.I.R.,1257. - Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo

Inviato

Zecca di Reggio Emilia, piccolo, periodo Comunale monetazione a nome di Nicolò Maltraversi (1233-1243), M.I.R.,1257. - Ciao Borgho.

Grazie mille Borghobaffo per la celere risposta,

mi sapresti dire se è una moneta rara e pressappòco il valore che potrebbe avere?

Inviato

Grazie mille Borghobaffo per la celere risposta,

mi sapresti dire se è una moneta rara e pressappòco il valore che potrebbe avere?

La Moneta è considerata comune, la sua stima (conservazione BB) attorno ai 120-150 euro. Ciao Borgho

Inviato

La Moneta è considerata comune, la sua stima (conservazione BB) attorno ai 120-150 euro. Ciao Borgho

Grazie mille!

E io che credevo di aver trovato il santo Graal! ahahahaha

Buona serata!

Inviato (modificato)

richiesta valore moneta vespasiano in bronzo di epoca del 70 dopo cristo

Modificato da francesca buscè

Inviato (modificato)

richiesta valore moneta vespasiano in bronzo di epoca del 70 dopo cristo

@@francesca buscè , ciao

se intendi conoscere dettagli relativi ad una moneta, non devi "attaccarti " ad una discussione già aperta, ma iniziarne una ex novo mettendo l'immagine della moneta e relativi dati pondometrici

ciao

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.