Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CIAO A TUTTI,

POSTO UNA CURIOSITA'

SECONDO VOI E' SATIRICA?

QUALCUNO SA' SE NEL 27

E' ACCADUTO QUALCHE EVENTO INTERESSANTE?

AVEVO ANCHE PENSATO: W LA RIVOLUZIONE RUSSA :rofl:

post-23144-0-21190400-1395072061_thumb.j

Inviato

non intendeva l'ex ministro La Russa ?

Inviato

Questa mi è nuova :whome:

Inviato

AVEVO ANCHE PENSATO: W LA RIVOLUZIONE RUSSA :rofl:

non intendeva l'ex ministro La Russa ?

Né l'una né l'altro, si tratta di una moneta offerta in dono a Galina Kocimilova, la più grande cuoca russa della prima metà del '900, per ringraziarla dell'ottima cena consumata presso il suo noto ristorante di Viterbo.

Un anonimo avventore, conquistato dalle grazie culinarie della Kocimilova, ha voluta celebrare su questa moneta, con la significativa frase W LA RUSSA, la genuina bontà degli strozzapreti alla Stalin e dello stinco di tovarish in salsa siberiana, due tra le più note specialità della sublime cuoca.

petronius oo)

• Mi piace 2

Inviato

Quello che volevo dire col mio post precedente, è che secondo me quell'incisione non ha alcun significato particolare tranne, forse, per l'ignota persona che si è divertita a farla. Non è che ogni volta che si trova una moneta, o una banconota, con una scritta strana, debba per forza significare qualcosa ;)

Di sicuro non aggiunge nulla, anzi toglie, al valore sia economico che storico della moneta.

petronius :)

P.S.: anch'io in primis avevo pensato a Ignazio La Russa :P

• Mi piace 1

Inviato

Né l'una né l'altro, si tratta di una moneta offerta in dono a Galina Kocimilova, la più grande cuoca russa della prima metà del '900, per ringraziarla dell'ottima cena consumata presso il suo noto ristorante di Viterbo.

Un anonimo avventore, conquistato dalle grazie culinarie della Kocimilova, ha voluta celebrare su questa moneta, con la significativa frase W LA RUSSA, la genuina bontà degli strozzapreti alla Stalin e dello stinco di tovarish in salsa siberiana, due tra le più note specialità della sublime cuoca.

petronius oo)

praticamente la "sora Lella" di Vladivostok :lol:

• Mi piace 1

Inviato

GRAZIE MILLE DEL CHIARIMENTO...

MA SICCOME AMO QUESTE CURIOSITA

VOLEVO AVERE QUALCHE INFO IN PROPOSITO,

SO BENE CHE IL VALORE DIMINUISCE

PER QUELLA CHE è COSTATA NE VALSA LA PENA :good:

Staff
Inviato

GRAZIE MILLE DEL CHIARIMENTO...

MA SICCOME AMO QUESTE CURIOSITA

VOLEVO AVERE QUALCHE INFO IN PROPOSITO,

SO BENE CHE IL VALORE DIMINUISCE

PER QUELLA CHE è COSTATA NE VALSA LA PENA :good:

Ma non ti era stato consigliato di evitare di scrivere in maiuscolo?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.