Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ci stai facendo sudare gpittini :wacko: hahaha :)

Modificato da templare89

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao

scusate ma mi ripeto

SERIE dei QUADRANTI ANONIMI se proprio volete da annoverare ad un periodo che va da Domiziano ad Antonino Pio,( poi tutto da vedere ) non potendo essere datate in quanto portano solo l'S C e nessun'altra iscrizione.

Silvio

PS dimenticavo i quadranti anonimi nel RIC sono riportati dopo Domiziano ma non c'è la moneta di cui si parla.

Modificato da mazzarello silvio

Inviato (modificato)

la terza immagine e la sesta corrispondono a quella postata (ACSEARCH la indica RIC24)393019.jpg

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao

proprio quella

Silvio

Inviato (modificato)

Ciao

proprio quella

Silvio

per informazione,............... la mette sotto Domiziano RIC 24.1 :whome:

Modificato da profausto

Supporter
Inviato

Ciao

Profausto ho dato un'occhiata in giro sui vari cataloghi non ho il RIC II e la portano come RIC II 24 o 25 a seconda di dove è rivolta la colomba, ma sempre con la dicitura anonimo, non riesco a capire perché sul RIC II l'abbiano catalogata sotto Domiziano bohh :unknw:

Silvio

Inviato (modificato)

Ciao

Profausto ho dato un'occhiata in giro sui vari cataloghi non ho il RIC II e la portano come RIC II 24 o 25 a seconda di dove è rivolta la colomba, ma sempre con la dicitura anonimo, non riesco a capire perché sul RIC II l'abbiano catalogata sotto Domiziano bohh :unknw:

Silvio

come opinione personale, sono come te, scettico sull'attribuzione, tuttavia quanto ho riportato è solo per dovere di informazione , è cio' che riporta Acsearch... e altri esempi in rete. :whome:

Altri invece specificano "Tempo di Domiziano-Antonino Pio" quadrante anonimo ecc.ecc.

Penso che,sarebbe piu' corretto classificarlo come segue: Anonime, Periodo Domiziano-Ant.Pio: quadrante " Venus/Colomba a destra" (R.I.C.II-24),

Modificato da profausto

Inviato

DE GREGE EPICURI

Scusate il ritardo, ma ieri sera c'era...l'assemblea annuale del Circolo Numismatico! Allora: @@Giovanna: greco-romana per fare un po' di fumo, dato che, stando al diritto, poteva anche essere una moneta greca.

D'accordo ovviamente con Silvio Mazzarello e Profausto. Però nell'ultima edizione del RIC II, quella uscita pochi anni fa, sotto Domiziano non c'è più, la danno "unverified" e richiamano solo un Cohen 540: evidentemente contano di collocarla in un contenitore a parte. Grazie per gli interventi e scusate se l'indovinello è stato un po' nebuloso, il prossimo lo farò più limpido!

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao

ne approfitto per chiedere una cosa a Gianfranco o a qualunque altro curatore dall'ultimo aggiornamento non riesco più ad usare le funzioni copia e incolla e citami su tutti e due i computer. Grazie

Gianfranco hai visto le mie monete di Hierapolis?

Silvio

Inviato

Ciao

ne approfitto per chiedere una cosa a Gianfranco o a qualunque altro curatore dall'ultimo aggiornamento non riesco più ad usare le funzioni copia e incolla e citami su tutti e due i computer. Grazie

Gianfranco hai visto le mie monete di Hierapolis?

Silvio

Ciao, hai provato ad usare un altro browser? A volte con gli aggiornamenti nascono questi problemi, aggiorna anche quello che usi normalmente e pulisci la cache, cancella anche i coocky.

Ciao e un grazie a Gpittini. Giò

Awards

Supporter
Inviato

Ciao

grazie Giovanna ma non funziona.

Silvio

Inviato

Ciao

grazie Giovanna ma non funziona.

Silvio

Apri una discussione in Supporto Tecnico, così potranno consigliarti meglio i Moderatori e Incuso che sono molto più esperti di me in materia. Ciao

Awards

Supporter
Inviato

Ciao

grazie non ci avevo pensato.

Silvio

Inviato

Ciao

grazie non ci avevo pensato.

Silvio

:good: Ciao

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.