Vai al contenuto
IGNORED

50 cent Vaticano 2014

Risposte migliori

Alla fin fine penso che realizzare una razzia sui 50 cent vaticano serve a poco dal momento che verranno messi in circolazione come tutti gli anni e si potranno trovare facilmente nel resto dei nostri acquisti :-)

La penso come te visto che una 50ina di pezzi li ho trovati in meno di 2 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 85
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• gerry74

15

• matcor

10

• alfgio

9

• dario77

8

Giorni con maggiore attività

...e penso che sarà molto difficile trovarla per chi non è dei paraggi del Vaticano, poiché chi nota la moneta non la rimette in circolazione. Quindi la percentuale di trovarla si riduce abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La circolazione ha tempi piuttosto lunghi, se la moneta è stata emessa qualche settimana fa ci vorrà del tempo perché cominci a viaggiare in quantità in tutta Italia ed Europa. A me pare che sia ancora presto per verificare dai ritrovamenti se questa moneta sarà fatta oggetto di particolare "ferma" oppure girerà come quelle ultime di Ratzinger, che io trovo assai spesso. Secondo me la seconda che ho detto, visto che chi non è appassionato nota già difficilmente il disegno qualunque esso sia, e poi il disegno di Bergoglio non ha nulla di particolarmente distintivo rispetto a quello di Ratzinger, per cui immagino che chi ha lasciato passare l'una lascerà passare anche l'altra.

Insomma, io mi aspetto di cominciare a trovare qualcosa all'inizio dell'anno prossimo, quassù a Varese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io che non sarà molto facile trovarla in circolazione, io le unico che ho le ho prese all'ufficio ufn un giorno che andai a prendere dei francobolli ed ebbi la fortuna che era stata emessa da pochissimi giorni,pi tutte le altre volte che sono stato al vaticano sia all'ufn di piazza Santa Marta che in quello in Piazza San Pietro all'ufficio pellegrini, nemmeno l'ombra, anzi l'ultima volta proprio all'uff pellegrini l'addetto alla mia richiesta mi ha risposto che "proprio a lui non dovevo chiederli visto che li vendeva", si riferiva alle coin card penso! Mi ha fatto capire che anche se ce li aveva non me li avrebbe dato!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Confermo che non è affatto difficile ricevere di resto i 50 cent vaticani del 2014. L'estate scorsa io ho passato una settimana a Roma, e sono tornato a casa con una dozzina di monete vaticane nel portafogli, alcune ricevute di resto nell'ufficio postale vaticano, altre ricevute di resto in varie zone di Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.