Vai al contenuto
IGNORED

Monete di 2014 da circolazione

villa66

Risposte migliori

post-12167-0-63747600-1404781101_thumb.jpost-12167-0-17300900-1404781128_thumb.j

Ha ottenuto la denominazione finale sopra i 4th di luglio del settimana , un nichel 2014d (pezzo da 5-cents).

Mi piace davvero quello che hanno fatto di questa moneta—mio meno preferito ritratto corrente americana monete!

:) v.

--------------------------------------------------

Got the final denomination over the 4th of July weekend, a 2014d nickel (5-cent piece).

I really dislike what they’ve done to this coin—my least favorite portrait on current American coins!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione...generalmente non mi piacciono i ritratti frontali sulle monete...inoltre il vecchio ritatto di profilo di Jefferson era iconico penso, questo purtroppo è inguardabile...

Per questo motivo, ho deciso di stoppare la collezione dei Jefferson nickel per data e zecca alle comemorative del 2004-2005...gli unici pezzi nuovi degli USA che attualmente colleziono sono i Lincoln cents...

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

post-12167-0-59684900-1405537751_thumb.jpost-12167-0-09688300-1405537771_thumb.j

È dalla fine dello scorso anno invece 2014, ma ieri—per la prima volta—ho visto un quarter-dollar di Mount Rushmore in circolazione. Un interessante prendere sul monumento, con le scaffolding e con un sospeso lavoratore.

It’s from late last year instead of 2014, but yesterday—for the first time—I saw a Mount Rushmore quarter-dollar in circulation. An interesting take on the monument, with the scaffolding and with a suspended worker.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gif100_5693.JPGattachicon.gif100_5691.JPG

È dalla fine dello scorso anno invece 2014, ma ieri—per la prima volta—ho visto un quarter-dollar di Mount Rushmore in circolazione. Un interessante prendere sul monumento, con le scaffolding e con un sospeso lavoratore.

It’s from late last year instead of 2014, but yesterday—for the first time—I saw a Mount Rushmore quarter-dollar in circulation. An interesting take on the monument, with the scaffolding and with a suspended worker.

Bello questo!

Tra 10 giorni torno in America e mi rimetto anche io alla ricerca! :yahoo:

Modificato da someday564
Link al commento
Condividi su altri siti

post-12167-0-29364100-1405912382_thumb.jpost-12167-0-20861100-1405912398_thumb.j

Da una visita al negozio di ieri, un 2014d parchi quarter-dollar (portato a casa da mia moglie svilupperai!) celebrante "Arches," un parco nazionale nello stato americano dello Utah.

Nella foto è il famoso "Arco Delicato," uno degli archi di arenaria 2.000 del parco (43 sono crollati da erosione dal 1970).

"Delicate Arch" è una struttura naturale, certo, ma a me la raffigurazione qui quasi suggerisce una struttura artificiale dai tempi antichi.

----------------------------------------------------------

From a visit to the grocery store yesterday, a 2014d Parks quarter-dollar (brought home by my eagle-eyed wife!) celebrating “Arches,” a National Park in the American state of Utah.

Pictured is the famous “Delicate Arch,” one of the Park’s 2,000 sandstone arches (43 have collapsed from erosion since 1970).

“Delicate Arch” is a natural structure, of course, but to me its depiction here almost suggests a man-made structure from ancient times.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto belli questi quarti, mi piacerebbe averli in collezione ;)

Io del 2014 ho trovato solo quel 2 euro Germania d coniato in 60000 esemplari e di regola solo in confezione zecca , che sfortuna che ho :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Divertimento! Ho notato che la qualità di "matte" della vostra immagine cattura molto meglio la mia foto "lucido" la naturalezza della formazione rocciosa.

----------------------------------------------

Fun! I notice the “matte” quality of your image captures far better than my “shiny” photo the naturalness of the rock formation.

Link al commento
Condividi su altri siti

It is just a bad pic taken with my iPhone, that's all I have here :blum:

Queste monete dei parchi mi piacciono molto più di quelle degli stati, sono proprio belle e fatte bene! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Oggi sono venuto con il mio primo quarter "Shenandoah". Questo 2014d 25-cents è il contributo di Virginia per l'attuale serie di quarters di "Parco" e fu il secondo dei cinque ad essere rilasciato quest'anno (la data di uscita prevista era il 31 marzo 2014).

post-12167-0-83855000-1408677893_thumb.jpost-12167-0-05159000-1408677913_thumb.j

Parco nazionale di Shenandoah entrò nel sistema federale parco nel 1935, ma preparati avevano cominciato molti anni prima—e perché il parco era così duro da montare—continuò per anni in seguito.

"Shenandoah" è una parola estremamente suggestiva nella cultura americana, sia come la valle, il fiume, il parco, le battaglie della guerra civile, il film Jimmy Stewart 1965 (cui tema contro la guerra sempre più ha risuonato con il pubblico americano come la guerra del Vietnam denaturate), e poi anche come il famosa vecchia e triste canzone folk “Oh, Shenandoah”

(che è stato una colonna sonora vivente per molte storie americaneimmaginario e reale).

-------------------------------------------------------

Today I came home with my first “Shenandoah” quarter. This 2014d 25-cent piece is Virginia’s contribution to the current series of “Park” quarters, and was the second of the five to be issued this year (its scheduled release date was 31 March 2014).

post-12167-0-83855000-1408677893_thumb.jpost-12167-0-05159000-1408677913_thumb.j

Shenandoah National Park entered the federal park system in 1935, but preparations had begun many years before—and because the Park was so tough to assemble—continued for years afterward.

“Shenandoah” is an extremely evocative word in American culture, whether as the valley, the river, the park, the Civil War battles, the 1965 Jimmy Stewart movie (whose anti-war theme increasingly resonated with the American public as the Vietnam War unfolded), and then also as the famous old and sad folk song, “Oh Shenandoah”

(which has been a living soundtrack for very many American stories, both fictional and real-life).

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Supporter

Vale anche questa del 2014? :D

me l'hanno data questa mattina di resto, è il nuovo regnante del Belgio (Filippo).

post-27461-0-31045800-1411160028_thumb.j

post-27461-0-62719200-1411160034_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

post-12167-0-18064800-1411703309_thumb.jpost-12167-0-45779000-1411703320_thumb.j

Dal negozio ieri sera, in cambio l'acquisto di un litro di gelato al cioccolato chip per mia moglie e mia figlia, questo quartiere di parco 2014d "Great Sand Dunes" che rappresenta il Colorado, pubblicato all'inizio di questo mese, il quarto di cinque "Parchi" quarto-dollari per l'anno.

------------------------------------------------------------------

From the grocery store last night, in change on the purchase of a quart of chocolate chip ice cream for my wife and daughter, this 2014d “Great Sand Dunes” park quarter representing Colorado, released earlier this month, the fourth of five “Parks” quarter-dollars for the year.

Modificato da villa66
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Grazie, alfgio, per la pubblicazione di due altri dei fortunati. Due ulteriori monete esenti–-e  solo temporaneamente--dalle devastazioni della circolazione. Due monete più protetti da tempo, mentre i loro fratelli sono indossati dal passare degli anni...

------------------------------------------------------------

Thanks, alfgio, for posting two more of the lucky ones. Two more coins exempt—if only temporarily—from the ravages of circulation. Two more coins protected from time, while their siblings are worn down by the passing years….

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Mi piace molto i 2014 Carabinieri commemorativa. Qualcosa per il suo design è abbastanza emotivamente soddisfacente—forse è l'idea di funzionari pubblici sull'orologio, non importa cosa — ma qualunque cosa sia, penso che questo pezzo fa la serie di monete italiane orgogliosa... e che è dicendo qualcosa.

------------------------------------------------------------

I really like the 2014 Carabinieri commemorative. Something about its design is quite emotionally satisfying—maybe it’s the idea of public servants on watch, no matter what—but whatever it is, I think this piece does the Italian coin series proud…and that’s saying something.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ieri mia madre aveva questo uno mi aspetta quando ho visitato... quello 2014 parco quarto tipo che mi mancava, celebrando la Florida "Everglades".

post-12167-0-88393100-1424637877.jpgpost-12167-0-67033300-1424637892.jpg

E forse un finale notare qui, una moneta che ho ottenuto in cambio un negozio nel corso della giornata: un quarto 1965 che mi ha fatto sentire (nelle parole del mio defunto Granny) "vecchio come il colline."

post-12167-0-58868500-1424637915.jpgpost-12167-0-93169700-1424637953.jpg

Ero un ragazzo—e un collezionista giovane moneta—quando mio padre portò a casa un nuovo quarto 1965 nella tarda estate dello stesso anno. Mi ricordo di lui e mia madre guardando con curiosità e infelicità. Era la prima delle nuove rivestite di rame-nichel monete nessuno di noi aveva mai visto, una delle nuove monete "sandwich"—e mio padre, non piace particolarmente, la striscia di rame sul bordo.

Mi era luminoso e nuovo ed eccitante, ma naturalmente io non capivo le sue implicazioni, e che il nostro brillante argento monete sarebbe presto scomparsa.

Ricordo ancora l'emozionante novità luminosa di quel quarto 1965. Come se fosse ieri. In un particolare angolo della mia mente, mio padre e mia madre sono ancora vivi e giovani, lì in piedi nel salotto, con me alla ricerca a loro e a quel quarto "sandwich", li ascolto per indizi su cosa pensare di questa nuova cosa nella nostra vita...

Ma poi naturalmente un'altra occhiata al quarto 1965 che ho avuto ieri, logorato e picchiato—la vittima, ormai, di mezzo secolo di tempo che passa—beh, guardando che ora-vecchia moneta, non posso non pensate che è fatto in 2015 e i sussurri del 1965 sono solo che... sussurra.

---------------------------------------------------------

Yesterday my mother had this one waiting for me when I visited…the one 2014 Park quarter type that I lacked, celebrating Florida’s “Everglades.”

post-12167-0-88393100-1424637877.jpgpost-12167-0-67033300-1424637892.jpg

And maybe a final note here, a coin I got in change at a store later in the day: a 1965 quarter that made me feel (in the words of my departed Granny) “as old as the hills.”

post-12167-0-58868500-1424637915.jpgpost-12167-0-93169700-1424637953.jpg

I was a boy—and a young coin collector—when my father brought home a new 1965 quarter in the late summer of that year. I remember he and my mother looking at it with curiosity and with unhappiness. It was the first of the new copper-nickel-clad coins any of us had ever seen, one of the new “sandwich” coins—and my father, especially, did not like the copper stripe on the edge.

To me it was bright and new and exciting, but of course I didn’t understand its implications, and that our bright silver coins would soon be disappearing.

I still remember the exciting bright newness of that 1965 quarter. Like it was yesterday. In a particular corner of my mind, my father and mother are still alive and young, standing there in the living room, with me looking up at them and at that “sandwich” quarter, listening to them for clues on what to think about this new thing in our lives…

But then of course another look at the 1965 quarter that I got yesterday, worn down and beaten up—the victim, now, of a half century of passing time—well, looking at that now-old coin, I can’t not think that it’s 2015 in fact, and the whispers of 1965 are just that….whispers.   

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.