Vai al contenuto
IGNORED

Monete di 2014 da circolazione

villa66

Risposte migliori

Io sono abbastanza fortunato da avere una moglie che (per me!) controlla il suo cambiamento di tasca. Ieri sera mi ha dato il mio primi monete datato 2014, tre 2014d Lincoln centesimi da Denver, la zecca che serve da parte nostra del paese.

post-12167-0-18566400-1394912363_thumb.j

Per favore, se qualcuno ottiene qualsiasi 2014 monete in circolazione—da qualunque paese—prego pubblicarle qui.

:) v.

-----------------------------------------------------------

I’m lucky enough to have a wife who (for me!) checks her pocket change. Last night she gave me my first 2014-dated coins, three 2014d Lincoln cents from Denver, the mint that serves our part of the country.

post-12167-0-14282700-1394912379_thumb.j

Please, if anyone gets any 2014 coins in circulation—from whatever country—please post them here.

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Penso che sei molto fortunato... :good:

la mia si spenderebbe pure un 30 tarì del '700 senza accorgersene..

testasulmuro.gif

Lettonia - questa è la mia del 2014

post-27461-0-79970500-1394916922_thumb.j

post-27461-0-40131400-1394916930_thumb.j

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bel ritrovamento nikita

Se l'hai massimo un mese fa inseriscilo nella discussione osservatorio rarità nel primo sottoforum della sezione euro

Io del 2013 ho trovato qualche euro, 10 rubli commemorativi e un penny chissà come andrà quest'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 1 mese dopo...

post-12167-0-85116600-1398577635_thumb.jpost-12167-0-46066200-1398577651_thumb.j

Da spiccioli questa settimana, mio primo 2014 quarter-dollaro. Questo è anche il primo numero di parchi quarter dell'anno, celebrando il Tennessee (e North Carolina) Great Smoky Mountains National Park. Come con il penny sopra, questo quartiere ha la "D" che contrassegna come un prodotto della zecca di Denver.

------------------------------------------------------

From pocket change this week, my first 2014 quarter-dollar. This is also the first Parks quarter issue of the year, celebrating Tennessee’s (and North Carolina’s) Great Smoky Mountains National Park. As with the pennies above, this quarter has the “D” that marks it as a product of the Denver mint.

Modificato da villa66
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Da spiccioli questa settimana, mio primo 2014 quarter-dollaro. Questo è anche il primo numero di parchi quarter dell'anno, celebrando il Tennessee (e North Carolina) Great Smoky Mountains National Park. Come con il penny sopra, questo quartiere ha la "D" che contrassegna come un prodotto della zecca di Denver.

Questa, rispetto ad altri quarter commemorativi, è molto suggestiva :)

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per coincidenza, ho ottenuto il mio primo 2014 dime—un 2014D—questo pomeriggio a pranzo.

Nel cambiamento con il 2014d dime è venuto un dime del 1985d AU. Ho posto i due insieme per dare a tutti un'idea della differenza in questa moneta allora e di oggi. Le immagini sono pessima, ma è facile vedere che la LIBERTY è stato spostato dal cerchio—come ha Roosevelt. La differenza il divario tra la parte superiore della testa di FDR nel 1985 e nel 2014 è molto evidente.

post-12167-0-44161800-1399862009_thumb.j

Ancora una volta, le immagini sono pessima, quindi è difficile vedere quanto profondamente bombati sono i campi le dime 1985. (Dimes e quarters di quell'epoca sono solitamente facile scegliere fuori un mucchio di loro fratelli germani, quindi distintivi sono il loro aspetto. Naturalmente, c'è poca o nessuna reale esigenza che! :D ).

I capelli di FDR sono interessanti, con le linee di capelli deboli le dime 1985, mostrando chiaramente come il maestro die era deteriorata nel corso degli anni.

Ma la profondità di capelli-linee di un ritratto può variare in altra direzione. La ripresa del ritratto di Washington per i quarti di stato, per esempi, non era molto a corto di atroce. Ai miei occhi, comunque, Washington sembrava molto Medusa.

post-12167-0-96673000-1399862027_thumb.j

Così, ero così felice di vedere il problema risolto con il debutto dei quartieri Park, che, quando nuovi, presentare un ritratto di Washington molto come le monete del 1930 (correzione del colore cambiato, ovviamente.)

----------------------------------------------------

By coincidence, I got my first 2014 dime—a 2014D—this afternoon at lunch.

In change with the 2014d dime came an AU 1985d dime. I post the two together to give everyone an idea of the difference in this coin then and now. The images are lousy, but it’s easy to see that LIBERTY has been moved away from the rim—as has Roosevelt. The difference in the gap between the top of FDR’s head in 1985 and in 2014 is very obvious.

post-12167-0-44161800-1399862009_thumb.j

Again, the images are lousy, so it’s difficult to see how deeply dished are the fields of the 1985 dime. (Dimes and quarters of that era are usually easy to pick out of a pile of their siblings, so distinctive are their appearance. Of course, there is little or no real-world requirement for that! :D )

FDR’s hair is interesting too, with the faint hair-lines of the 1985 dime clearly showing how the master die had deteriorated over the years.

But the depth of a portrait’s hair-lines can vary in the other direction. The rework of Washington’s portrait for the State quarters, for examples, was not much short of atrocious. To my eyes, anyway, Washington looked a lot like Medusa.

post-12167-0-96673000-1399862027_thumb.j

I was so, so happy to see the problem resolved with the debut of the Park quarters, which, when new, present a portrait of Washington very like the coins of the 1930s (correcting for the changed color, of course.)

Modificato da villa66
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ancora cercando il mio primo nichel 2014—e finora nessuna monetazione di Philly-zeca 2014 ha dimostrato nel mio quartiere.

------------------------------------------------------

Still looking for my first 2014 nickel—and so far no 2014 Philly-mint coinage has shown up in my neighborhood.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Supporter

Questo pezzo da 2 euro del 2014 l'ho avuto in resto oggi al bar :)
Subito messo nella tasca di dietro dei pantaloni, è più di 10 anni che faccio così, da quando mi sono speso senza accorgermene un pezzo da 2 euro, un pezzo da un euro, ed un pezzo da 50 cent di San Marino.
Me li ero messi in tasca per poi metterli da parte, a tarda sera al loro posto ho trovato solo qualche spicciolo insignificante.. :mega_shok:

Lettonia 2 euro 2014 - Profilo di Milda

Milda, viene anche definita "la ragazza della nazione", è uno dei simboli dell’indipendenza lettone, ed è la ragazza ritratta nella nuova moneta da 1 e 2 euro lettone.

Milda nasce nel 1929 da un disegno opera di un grafico lettone, quest'ultimo usa come modella una dipendente delle stamperie statali, Zelma Brauere.

Il volto della ragazza viene usato come immagine delle monete d’argento da 5 lati che la Lettonia, divenuta stato indipendente nel 1918, conia per la prima volta il 5 marzo 1929.

Zelma Brauere non si sposò mai, il suo fidanzato, un aviatore, morì in un incidente di volo e lei decise di restare da sola.

I lettoni però si innamorano subito del suo volto nelle nuove monete e le danno un soprannome, per tutti diventa “Milda”, nome con cui viene chiamata anche la ragazza che sostiene la stella a tre punte sulla cima del Monumento alla Libertà in pieno centro a Riga.

La moneta d’argento da 5 lati diventa subito ricercatissima, i 5 lati all’epoca erano una discreta somma, ma molti, piuttosto che spenderla, conservano Milda, considerata l’effige della bellezza e della purezza del nuovo stato indipendente

In realtà però Zelma Brauere (1900-1977), la ragazza il cui volto è stato raffigurato nelle monete di cinque lats, non amava molto il nome “Milda” e non voleva essere chiamata in questo modo, neanche sotto forma di moneta.

Durante l’occupazione sovietica il lats scompare per essere sostituito dai rubli, ma molti lettoni conservarono le monete e le banconote nazionali, in particolare la moneta d’argento da 5 lati come ricordo dei tempi dell’indipendenza.

In ogni casa lettone veniva conservata la moneta d’argento da cinque lats degli anni ’30.
Così Milda diventa uno dei simboli del periodo della prima indipendenza lettone e quando nel 1991 la Lettonia riacquista la libertà dall’Urss, Milda ricompare sulla banconota da maggior taglio, i 500 lati.

La Banca centrale lettone sino al 2013 continuava periodicamente a coniare esemplari da collezione delle storiche monete degli anni ’30 da 5 lati d’argento con l’immagine di Milda, emissioni che andavano letteralmente a ruba appena dopo l’uscita.

Ora, che il lats è scomparso di nuovo per far posto all’euro, Milda ritorna su una moneta corrente.

Il riferimento a Milda l'ho ricopiato dai post 402/403 di questa mia discussione:

http://www.lamoneta.it/topic/92300-monete-antiche-nelle-monete-moderne/page-27

post-27461-0-33915900-1402932062_thumb.j

post-27461-0-29291500-1402932069_thumb.j

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

post-12167-0-57343900-1403726916_thumb.jpost-12167-0-87404400-1403726933_thumb.j

Le foto sono "veloce e sporco", ma qui è la moneta della zecca di Philadelphia che ho ottenuto prima 2014. Da spiccioli il primo giorno di estate, ha preso molto tempo per lavorare verso la metà del paese.

Provocò la solita fitta nostalgica, troppo—queste sono le monete solo americane, dove la madre-zecca al Philadelphia ancora indicata da assenz di un marchio di zecca, com'era nei vecchi giorni.

Ancora cercando il mio primo nichel 2014.

-------------------------------------------------------

The photos are “quick and dirty,” but here is the first 2014 coin from the Philadelphia mint that I’ve gotten. From pocket change on the first day of summer, it took that long to work its way to the middle of the country.

Occasioned the usual nostalgic twinge, too—these are the only American coins where the mother-mint at Philadelphia is still denoted by the absence of a mintmark, as it was in the old days.

Still looking for my first 2014 nickel.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

E questa 2014 è di stamattina :)

La migliore tra 25 esemplari del rotolino.

post-27461-0-40238600-1403872107_thumb.j

post-27461-0-37335900-1403872114_thumb.j

post-27461-0-61976800-1403872167_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.