Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

oggi al convegno ho avuto modo di fare qualche acquisto (di solito son più le volte che mi perdo in chiacchiere :D )

tra cui questa liretta del 7. Mi scuso fin da ora con le foto,ma sono state fatte al volo.

post-26448-0-65571600-1394910687_thumb.j

post-26448-0-22355800-1394910692_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@lindap peccato per quel colpetto ma veramente un ottimo esemplare , q fdc meritato .

Complimenti per il tuo acquisto :)

Inviato

Per me non è un colpetto ma sarà il fert. Complimenti per l'ottimo esemplare.

• Mi piace 1

Inviato

FDC la moneta e FDC anche la foto! Entrambe ottime!

Inviato

Per me al q.BB ci potrebbe arrivare..... scherzo ovviamente! :)

Bella bella, FDC senza pensarci su!

Inviato

per fortuna che hai fatto le foto di corsa, al volo, figuriamoci se t' impegnavi.

Complimenti sinceri per le immagini e per la moneta, FDC

Awards

Inviato

Brava...bella moneta!

Inviato

A voler essere proprio cattivi io dico qFdc/Fdc! Bellissima monetina!!

Inviato

Davvero Bella ! Complimenti!

Awards

Inviato

qfdc, solo perche le immagini sdono orribili :rofl:

Complimenti

Sergio

Inviato

Rieccomi, ho provato a rifare le foto con luce naturale

post-26448-0-73312500-1394978710_thumb.p

post-26448-0-02007500-1394978722_thumb.p

Awards

Inviato

@@lindap ci vizi per bene con le tue monetine!!! :lollarge: ....Bava di conio al diritto insieme a tutto quello che ti hanno già detto...Ottimo esemplare! Sai che non avevo mai notato che il piumaggio all'attaccatura delle ali non fosse simmetrico?!?!?!?!? Bella cosa... :good:

Awards

Inviato

'sera, complimenti per il nuovo acquisto! Concordo pienamente con gli altri! :good:

• 2 mesi dopo...
Inviato

Scusate se riprendo questa discussione, ma questa è la sorpresina che mi son ritrovata stamattina quando ho aperto il monetiere :mellow:

post-26448-0-39727300-1401452999_thumb.j

post-26448-0-38091000-1401453001_thumb.j

Awards

Inviato

VGuardando dal Cell sembra che ci sia caduta sopra una goccia di qualche prodotto contenente candeggina.........ma sicuramente dico una sciocchezza

Inviato (modificato)

mah, strano perchè la moneta era praticamente intonsa e subito dopo l'acquisto l'ho messa nel monetiere (velluto ovviamente) e dopo 2 mesi me la ritrovo così….fa girare le scatole non poco eh

A questo punto mi vien da pensare che ci sia qualcosa che non va nel monetiere.

edit: la moneta era poggiata sul vassoio dalla parte del dritto…..e stessa cosa mi è successa anche con un 2 lire del 36 dopo qualche mese (sempre appoggiata dalla parte del dritto)….vuoi l'ambiente un pò umido…. non mi resta che piangere :cray:

Modificato da lindap
Awards

Inviato (modificato)

Per me non e' ossidazione, sembra piu' una macchia dovuta ad uno strano prodotto venuto a contatto solo in quel punto. L'idea di controllare la casellina del monetiere mi sembra d'obbligo.

Sono convinto che il problema sia risolvibile.

Auguri per il tuo gioiellino vedrai che guarira'.

p.s. Il velluto e' per caso di colore blu?

Modificato da tognon

Inviato

Strani prodotti non sono stati usati, nella casellina prima non c'era niente…secondo me è qualche componente del monetiere (ad esempio la colla) che fa qualche strana reazione dovuta all'umidità che ho in casa. Purtroppo risento molto di questo problema perchè sono a piano terra, sotto ho tutte le cantine e la casa è molto vecchia :(

Per precauzione ho dovuto mettere TUTTE le monete nelle bustine di acetato

Awards

Inviato

Potrebbero essere state trattate con qualche liquido apposta, prima di appoggiarle sul monetiere le passi con un po di sapone neutro massaggiandole con i polpastrelli risciacquando poi con acqua demineralizzata ?

Per l'umidità potresti provare con del silica gel, non mi sembra patinata Io proverei a togliere la macchiolina con il sistema del bicarbonato e acqua bollente...

Inviato (modificato)

Potrebbero essere state trattate con qualche liquido apposta, prima di appoggiarle sul monetiere le passi con un po di sapone neutro massaggiandole con i polpastrelli risciacquando poi con acqua demineralizzata ?

Per l'umidità potresti provare con del silica gel, non mi sembra patinata Io proverei a togliere la macchiolina con il sistema del bicarbonato e acqua bollente...

non è patina, quello è proprio verde.

non voglio fare danni e quindi la moneta ho deciso di affidarla alla persona che me l'ha data, che sui metodi per eliminare sta cosa ne sa più di me :D

Modificato da lindap
Awards

Inviato

concordo con lindap, meglio non prendere iniziative e lasciare fare a chi ne sà di più.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.