Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti mi confermate questa classificazione?

RIC VI 346 RS in ex

L'unico dubbio che ho è la R in esergo,sembra piu' una N...

post-236-0-86687900-1394819119_thumb.jpg

post-236-0-95390300-1394819131_thumb.jpg

Inviato

Tranquillo e' zecca di Roma seconda officina , manca , o forse coperto dalla patina , solo il trattino corto della R .

Inviato

Grazie Legio

Inviato

Ciao , di nulla , bella moneta , come tipologia credo emessa solo dalla zecca di Roma .

Inviato

Si è piuttosto rara,ed è stata emessa solo per Roma.

Inviato

La 346 ha legenda IMPCCONSTANTINVSPFAVG (tipo 1a), sulla tua, se vedo bene c'è IMPCONSTANTINVSPFAVG (tipo 1b), con busto che mi sembra laureato con drappeggio e corazza (tipo E), quindi RIC VI Roma 350a

post-18735-0-09488800-1394878152_thumb.j

Le SPQR OPTIMO PRINCIPI tre stendardi sono state emesse a Roma a nome di Costantino, Massimino II e Licinio, ed anche a Ostia solo per Costantino (con legenda tipo 1a)

post-18735-0-04215300-1394878332_thumb.j

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato

Le SPQR OPTIMO PRINCIPI tre stendardi sono state emesse a Roma a nome di Costantino, Massimino II e Licinio, ed anche a Ostia solo per Costantino (con legenda tipo 1a)

attachicon.gif_______011b.jpg

Anche a Ostia sono state emesse a nome di tutti e tre.

• Mi piace 1

Inviato

Anche a Ostia sono state emesse a nome di tutti e tre.

Opss... hai perfettamente ragione...

post-18735-0-57901900-1398276471_thumb.j

post-18735-0-64743200-1398276472_thumb.j

Inviato

Ci sono anche i rarissimi esemplari coniati a Arles subito dopo il trasferimento in Gallia dei macchinari e del personale della zecca di Ostia ;)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Urca... vero anche questo, listata nel RIC VII... (Arelate 7)

Modificato da Exergus

Inviato

tipo questa !!!!!! dite che é rara?

post-27985-0-42207900-1398280005_thumb.j

Inviato

è di Costatino I?

si di costantino i

Inviato

il dritto, purtroppo sono fotografie non tanto riuscite

post-27985-0-45140300-1398282639_thumb.j

Inviato (modificato)

@@Nikko questa ha fatto 180 euro, venduta come zecca di Arles, ma a me sembra RP, Roma Prima... sbaglio?

Description
blank.gif
Constantin Ier le Grand, follis, Arles, 313
A/IMP CONSTANTINVS P F AVG, Buste lauré à droite, drapé et cuirassé, vu de trois quarts en avant
R/SPQR OPTIMO PRINCIPI/ AR ?, Trois enseignes militaires surmontées respectivement par une main, un aigle et une couronne
Billon, 22,5 mm, 4,14 g, 6 h
C.557, RIC.9 v.
TTB, RR
Ne semble pas répertorié avec cette titulature et cette marque d'atelier (cf. RIC VII, n° 9). Quelques traces de corrosion sinon un très bel exemplaire d'un style particulier, revêtu d'une fine patine marron foncé

Estimate: 300 EUR

post-18735-0-25717000-1398340022_thumb.j

Modificato da Exergus

Inviato

@@Nikko questa ha fatto 180 euro, venduta come zecca di Arles, ma a me sembra RP, Roma Prima... sbaglio?

Description

blank.gif

Constantin Ier le Grand, follis, Arles, 313

A/IMP CONSTANTINVS P F AVG, Buste lauré à droite, drapé et cuirassé, vu de trois quarts en avant

R/SPQR OPTIMO PRINCIPI/ AR ?, Trois enseignes militaires surmontées respectivement par une main, un aigle et une couronne

Billon, 22,5 mm, 4,14 g, 6 h

C.557, RIC.9 v.

TTB, RR

Ne semble pas répertorié avec cette titulature et cette marque d'atelier (cf. RIC VII, n° 9). Quelques traces de corrosion sinon un très bel exemplaire d'un style particulier, revêtu d'une fine patine marron foncé

Estimate: 300 EUR

http://www.acsearch.info/record.html?id=374245

Mi fa veramente ridere che abbiano pensato che fosse inedita "Ne semble pas répertorié avec cette titulature et cette marque d'atelier ", ma non che avessero completamente cannato l'identificazione.

Senza dubbio zecca di Roma, RP in esergo.

Inviato

Se sistemassero la patina e facessero un robusto sconto la venderebbero all'istante...

I rilievi sono alti, ben impressi...non è cosa da poco per questa emissione...spesso sono difettose di conio...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.