Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

sono in possesso di alcune monete di probabile valore. Vorrei trovare il modo di quantificare questo valore ed eventualmente poterle vendere. Come devo fare?

Elisabetta Cardone

Inviato

@@elisabettaleo Salve e benvenuta nel forum , prima di tutto occorrono le fotografie per vedere se tali monete sono autentiche , dopodiché provvederemo al illuminarti sul realizzo possibile :)

Saluto

Inviato

a complemento delle foto, necessitano misure del diametro e soprattutto il peso

Inviato

@@elisabettaleo Salve e benvenuta nel forum , prima di tutto occorrono le fotografie per vedere se tali monete sono autentiche , dopodiché provvederemo al illuminarti sul realizzo possibile :)

Saluto

Perfetto. Mi adopererò di foto, diametro. Il peso come lo misuro se a casa non ho bilance apposta? Una volta che avrò tutto dove le devo pubblicare?

Inviato

@@elisabettaleo se hai un calibro credo che basti ed avanzi , o in caso adopera un righello ricordandoti però che la misura è in mm e non cm :) . Per le monete dipende di quel periodo esse sono , regno , repubblica , romane ecc ecc ; nella home page del forum ci sono le sezioni analoghe :)

Saluto

Inviato

Salve,

sono in possesso di alcune monete di probabile valore. Vorrei trovare il modo di quantificare questo valore ed eventualmente poterle vendere. Come devo fare?

Elisabetta Cardone

ciao e benvenuta,

prima di pesare,fotografare e misurare,potresti postare una lista

con tipologia,anno e valore nominale delle monete in tuo possesso.

Se c'è qualche pezzo di probabile valore in seguito puoi postare delle

foto.Se invece sai già per certo che sono di un certo valore,posta

direttamente le foto.

Inviato

ciao e benvenuta,

prima di pesare,fotografare e misurare,potresti postare una lista

con tipologia,anno e valore nominale delle monete in tuo possesso.

Se c'è qualche pezzo di probabile valore in seguito puoi postare delle

foto.Se invece sai già per certo che sono di un certo valore,posta

direttamente le foto.

non è una buona indicazione postare le liste...

• Mi piace 1

Inviato

Perfetto. Mi adopererò di foto, diametro. Il peso come lo misuro se a casa non ho bilance apposta? Una volta che avrò tutto dove le devo pubblicare?

se le monete non sono molte e avendone la conoscenza si potrebbe chiedere ad un gioielliere o a un farmacista il piacere di pesartele, se non hai di queste "amicizie" una bilancina con sensibilità di 0,1 gr la potresti trovare dai cinesi a pochi euro

benvenuta

Inviato

Buona sera e grazie a tutti delle indicazioni. Ho guardato nella home page ma non mi è chiaro, una volta che dispongo di tutte le informazioni, dove devo inserire i dati.

Ringrazio anticipatamente

Inviato (modificato)

Buona sera e grazie a tutti delle indicazioni. Ho guardato nella home page ma non mi è chiaro, una volta che dispongo di tutte le informazioni, dove devo inserire i dati.

Ringrazio anticipatamente

Ciao...

Puoi aprire in questa sezione, una discussione allegando l'immagine della moneta recto/verso e indicando il peso e il diametro.

Modificato da profausto

Inviato

Scusate, avrei tutte le informazioni ma non riesco a caricare le immagini perché mi dice che sono file troppo grandi.

C'è un altro modo? posso mandare una mail?

Inviato

Prima Moneta d'Oro: dimensione 4 cm 39,7 grammi

Seconda Moneta 3,4 cm 26 grammi

post-40856-0-29729100-1395500472_thumb.j

post-40856-0-07800000-1395500476_thumb.j

post-40856-0-63833300-1395500480_thumb.j

post-40856-0-53068900-1395500490_thumb.j

Inviato

Terza 2,7 cm 9,7 grammi

Quarta 2,9 cm 11,2 grammi

post-40856-0-57271600-1395500708_thumb.j

post-40856-0-69843000-1395500713_thumb.j

post-40856-0-39935600-1395500717_thumb.j

Inviato

@@elisabettaleo avevamo detto UNA moneta per discussione !?... :whome:

Inviato

la prima e la seconda mancano dell'altra faccia...

Inviato

ti posto un originale della seconda moneta da te postata dove puoi constatare che la tua è una riproduzione

ps173914_l.jpg

Inviato

della prima moneta d'oro, attendiamo l'immagine dell'altro verso della stessa

Inviato (modificato)

La moneta da 2 lire di Vittorio Emanuele II° riesco a leggere che la zecca è Napoli, la data mi pare di leggere 1863

se cosi' fosse , considerato lo stato di conservazione, purtroppo penso che il valore commerciale si riduca (forse) a uno o due euro

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.