Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

Vorrei sottoporre a vostra valutazione questo dieci centesimi Ape del 1919...non sono in grado di definirne o meno l'autenticità

post-40271-0-24172900-1394793886_thumb.j

post-40271-0-90338100-1394793887_thumb.j

Inviato

L'impressione che mi da è tutt'altro che positiva, quell'ala che finisce così sul bordo non mi piace.

Inviato

Falsissima! :pardon:

Inviato

cerchiamo di esser costruttivi!!!!

falsa ok(ed è tutta da verificare)....ma da cosa??? :) altrimenti non serve a nessuno sta discussione...le api del 19 son da sempre molto falsificate...è utile sapere e approfondire di più non credete?

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Per confronto posto le foto della moneta con una foto di un ape presente nel catalogo…osservandole qualcosa non mi torna (che ho evidenziato nelle foto)

Spero di non aver visto male :D

post-26448-0-39257700-1394805588_thumb.p

post-26448-0-08846000-1394805597_thumb.p

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Per confronto posto le foto della moneta con una foto di un ape presente nel catalogo…osservandole qualcosa non mi torna (che ho evidenziato nelle foto)

Spero di non aver visto male :D

BRava Linda hai sempre ottimo occhio e le tue comparazioni fotografiche spiegano molto bene l'evidenza :)

Inviato

Guardando le foto postate da lindap, non lascerebbero dubbi sull'autenticità della moneta. E' anche pur vero che una è FDC e l'altra ha fatto il giro del mondo. Quello che salta più all'occhio è la forma del collo del Re. Sarebbe utile sapere diametro e peso.

Inviato

Diametro corretto (23 mm)...per il peso non sono di molto aiuto non avendo un bilancino...

Inviato

Se autorevoli amici del forum dicono che e' falsa sara' sicuramente cosi.

A parte le osservazioni sul disegno io trovo strano il colore, forse e' la foto, ma non ho mai visto un rame cosi...viola.

Mi incuriosisce il fatto che un falsario possa fare una moneta cosi' vissuta, intanto che c'era poteva farla fdc.

Se invece e' un falso dell'epoca, valeva la pena falsificare 10 cent?

Forse mi pongo troppi dubbi innanzi all'evidenza chissa'.

Buona serata a tutti

Inviato

Se autorevoli amici del forum dicono che e' falsa sara' sicuramente cosi.

A parte le osservazioni sul disegno io trovo strano il colore, forse e' la foto, ma non ho mai visto un rame cosi...viola.

Mi incuriosisce il fatto che un falsario possa fare una moneta cosi' vissuta, intanto che c'era poteva farla fdc.

Se invece e' un falso dell'epoca, valeva la pena falsificare 10 cent?

Forse mi pongo troppi dubbi innanzi all'evidenza chissa'.

Buona serata a tutti

I false dell'ape '19 sono tutti in condizioni non ottime, e' meglio vendere una finta ape del '19 al mercatino a 5 euro facendola passare come un affare, rispetto che farla fdc e farla esaminare da qualcuno che dice subito che e' falsa e quindi valore 0 euro.

Inviato

guardate che ci sono anche le apette del 19 False in FDC

Awards

Inviato

guardate che ci sono anche le apette del 19 False in FDC

Mai viste, grazie delle info bruno :) mi ricredo :)

Inviato

Comunque, un altro particolare da vedere è l' accento D' ITALIA, nel falso più grande e grossolano

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie a tutti...l'aggiungerò ugualmente a quella del 35 e del 27 :-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.