Vai al contenuto
IGNORED

Qualche aiuto?

Miglior Risposta Inviata da corzanopietro,

Risposte migliori

Guest Littore28
Inviato

Buonasera a tutti ,siccome non sono molto esperto avrei bisogno di qualche dritta per l'identificazione di alcune monete antiche (3 che posterò ora)

Diametro: 15mm

peso: 3-5 gr ? non ho il bilancino

metallo; penso bronzo

Dritto: cane o animale quadrupede verso destra

Rovescio :testa laureata ,forse donna, verso destra

Grazie a tutti anticipatamente ! :)

post-40882-0-76374900-1394744941_thumb.j

post-40882-0-13793600-1394744943_thumb.j

Inviato

Roma Repubblica

Zecca del sud-Italia

Serie anonima

275-270 a.C.

Doppia litra

Crawford 16/1a

Guest Littore28
Inviato

Roma Repubblica

Zecca del sud-Italia

Serie anonima

275-270 a.C.

Doppia litra

Crawford 16/1a

Mi lascia forse qualche dubbio il cane, mi pare un poco diverso(zampe posizione)...comunque sicuramente simile

Interessante numismaticamente parlando?

Ps Grazie mille !! ;)

Inviato

nakona prima di chiudere l'identificazione...leontini ha un leone andante ed apollo e reggio ha cane o lupo andante e apollo....che ne pensi?

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato (modificato)

buongiorno@

buona l'intuizione di @@lipari

propendo per Reggio, penso sia questa che allego ; la scansione è poco chiara ma

certamente è questa la moneta .Tipica è la postura del leone.

post-32362-0-31723800-1394773026_thumb.j

qui si vede meglio

post-32362-0-05619900-1394772911_thumb.j

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro
  • Mi piace 1

Guest Littore28
Inviato

Sì è decisamente questa!! Grazie, secondo te in che conservazione è? Indicativamente

Inviato

Scusate! Ma io aveto letto in esergo ROMAN (anzi, ce lo vedo ancora. Effetto della foto?

Inviato (modificato)

caro @@Nakona, certamente è l'effetto foto

qui si legge meglio la scritta RHEGINON...tratto da Acsearch

post-32362-0-68285200-1394786445_thumb.j

ciao

Pietro

Inviato (modificato)

Sì è decisamente questa!! Grazie, secondo te in che conservazione è? Indicativamente

caro amico

La conservazione della tua moneta è piuttosto bassa; comunque la ritengo collezionabile, non è una moneta molto comune.

Prova a metterla bagno nell'acqua demineralizzata per 24 ore; poi una pulitina leggera con uno spazzolino a setole morbide... sicuramente migliorerà.

Per la conservazione della moneta inviata pochi minuti addietro a Nakona, i 180 $ equivalgono a circa 130 €..

Considerando due gradi in meno di conservazione della tua, che ci sono tutti, a mio avviso, appunto, la tua può valere circa 40/60 € ; cosi come si vede.

NB: le conservazioni sono sempre soggettive, ed andrebbero confermate alla visione in mano.

pietro

Guest Littore28
Inviato

caro amicoLa conservazione della tua moneta è piuttosto bassa; comunque la ritengo collezionabile, non è una moneta molto comune. Prova a metterla bagno nell'acqua demineralizzata per 24 ore; poi una pulitina leggera con uno spazzolino a setole morbide... sicuramente migliorerà. Per la conservazione della moneta inviata pochi minuti addietro a Nakona, i 180 $ equivalgono a circa 130 €..Considerando due gradi in meno di conservazione della tua, che ci sono tutti, a mio avviso, appunto, la tua può valere circa 40/60 € ; cosi come si vede. NB: le conservazioni sono sempre soggettive, ed andrebbero confermate alla visione in mano. pietro

ok grazie mille per la precisione e il dettaglio...seguirò i tuoi consigli ed in caso ripostero' una foto per farvi vedere i progressi se saranno significativi.

grazie a tutti :) :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.