Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato queste monete... sapreste dirmi che monete sono??

post-40949-0-54119200-1394744330_thumb.j

post-40949-0-71602900-1394744354_thumb.j

post-40949-0-89875300-1394744464_thumb.j

post-40949-0-65793200-1394744469_thumb.j

Inviato

la prima è thailandese,un 2 bath se non sbaglio

Inviato

la prima sono 10 bath thailandesi del 1996 commemorativi del 50esimo anniversario del regno di re Rama IX

Inviato

la prima - è un 10 Baht Thailandese

Inviato

La prima,il 10 Baht, è spessa usato al posto dei 2 euro. Nei primi anni dell'uscita dell'euro ne vennero portate in Europa migliaia andavano bene in tutte le macchinette sopratutto per i caselli autostradali,poi hanno calibrato meglio le macchine ed ora solo qualche vecchia slot-machine se le prende. Il loro valore in euro credo sia sui 25 centesimi.

• Mi piace 1

Inviato

la seconda è una moneta marocchina 2 dirial, però non so il valore

Inviato

La prima,il 10 Baht, è spessa usato al posto dei 2 euro. Nei primi anni dell'uscita dell'euro ne vennero portate in Europa migliaia andavano bene in tutte le macchinette sopratutto per i caselli autostradali,poi hanno calibrato meglio le macchine ed ora solo qualche vecchia slot-machine se le prende. Il loro valore in euro credo sia sui 25 centesimi.

Grazia @@favaldar, non ero a conoscenza di questa furbata, ricordo che ne giravano in quantità industriali e bisognava stare attenti anche al resto nel supermercato o in tabaccheria.

Inviato

la seconda è una moneta marocchina 2 dirial, però non so il valore

no, sono 10 santimat ( come da post nr 5)

Inviato

no, sono 10 santimat ( come da post nr 5)

no curatore io sono marocchino e di quel tipo di monete ne ho tante e si chiamano rial!

Inviato

no curatore io sono marocchino e di quel tipo di monete ne ho tante e si chiamano rial!

Il Krause la riporta come 10 santimat F.A.O., come ha detto il Curatore Profausto, ti posto la catalogazione.

Se non sbaglio i rial hanno avuto corso in Iran, non è che ti confondi? Il rovescio va ruotato di 180° comunque.

Ciao, Giò

post-6052-0-31344500-1394996485_thumb.jp

post-6052-0-77353500-1394996514_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato

credo abbiano raggione entrambi, la moneta ufficialmente sono 10 santimat, ma in Marocco il 5 santim viene anche chiamato popolarmente riyal o rjal (e altri termini simili), quindi 2 riyal = 2 * 5 santim = 10 santimat

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.