Vai al contenuto
IGNORED

Quote rosa....di ieri

Risposte migliori

Inviato

Salute

questa tematica andata in onda con Passepartout nel 2011 è oggi molto attuale,ma nella puntata della trasmissione di Philippe Daverio andiamo a vedere le donne di ieri al potere

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-496c8cbc-4bab-4af8-9553-0859774ff2b4.html

Le donne di potere di una volta, da Matilde di Canossa a Isabella d’Este, da Adelaide di Savoia a Cristina di Svezia, sono le protagoniste di questa puntata di Passepartout.

--Salutoni

-odjob

Inviato

Le quote rosa per me sno anticostituzionali... una presa in giro.

• ADMIN
Staff
Inviato

Le quote rosa per me sno anticostituzionali...

E perché?

Inviato

Secondo me perché bisogna assumere sul merito e non in base ad altro. A me capita di fare esami di ammissione a scuola, non prendo solo maschi o solo femmine , prendo i più bravi e il resto sono solo discorsi. Un anno ho fatto passare involontariamente solo femmine, ma non me ne sono nemmeno accorto! L'ho visto solo dopo. Se avessi avuto l'obbligo di prendere metà maschi e metà femmine avrei fatto passare dei maschi peggiori delle femmine che invece ho preso. Quindi, per tornare ai nostri giorni e l'argomento della discussione, se la discriminazione è a danno delle femmine, nel momento in cui obbligo al 50% maschi e 50 femmine potrà capitare che rimangano escluse persone meritevoli solo perché bisogna che ci sia questa percentuale. Il problema è culturale e la divisione 50 e 50 è un modo legislativo per colmare una carenza culturale ridicola del nostro paese. Sono convinto, infatti, che la quantità di leggi che un paese possiede sia direttamente proporzionale alla quantità di idioti che ci vivono... Il buonsenso è la regola dei virtuosi, la legge è il buonsenso di chi non sa applicare comportamenti equilibrati e coerenti in autonomia e deve essere obbligato. Ha un senso quindi che, in Italia, sia stata proposta questa legge: i nostri alti dirigenti non sono stati capaci da soli di agire in equilibrio e viene proposta una legge per colmare questo limite.

• Mi piace 4

Inviato

In linea di massima sono contrario anch'io alle quote rosa. Per me si tratta di discriminazione. Ammetto di non aver guardato il video della discussione e magari sono off topic, ma perché bisogna scegliere delle persone per un incarico in base al loro sesso e non alle loro capacità?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.