Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco la seconda moneta mi sembrano molto simili ... Grazie ancora!post-39926-1394742330,85_thumb.jpgpost-39926-1394742343,48_thumb.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato

Peso:0.5g

Diametro:1,5 cm

Inviato

@@fede33 non si vede quasi nulla!.... dovresti ritagliare l'immagine ..per renderla leggibile

Inviato

Purtroppo è la moneta che è un condizioni pessime provo a rifare altre foto ma quel che si vede purtroppo e poco... Mi ci sto scervellando da mesi ma non riesco a capire di che si tratta...

Inviato

Così va meglio ?

Inviato

è un quartarolo per venezia

U.N.C.E posti a croce

R/ Croce accantonata da 4 gigli -

ora cerchiamo di identificare il Doge

• Mi piace 1

Inviato

Secondo me potrebbe trattarsi di Jacopo Contarini

ma aspettiamo altri pareri

• Mi piace 1

Inviato

mi intrometto anche qua: l'altra moneta di fede33 l'avrei identificata come Giovanni Dandolo (in attesa di conferme "ufficiali"). Sarebbe utile riunire le due discussioni o perlomeno spostarle nella sezione appropriata. La provenienza cretese, poi, potrebbe suggerire pareri anche autorevolissimi da parte degli utenti, per es. @@Andreas, sulla presenza di monete di questo tipo nelle isole greche.

Inviato (modificato)

mi intrometto anche qua: l'altra moneta di fede33 l'avrei identificata come Giovanni Dandolo (in attesa di conferme "ufficiali"). Sarebbe utile riunire le due discussioni o perlomeno spostarle nella sezione appropriata. La provenienza cretese, poi, potrebbe suggerire pareri anche autorevolissimi da parte degli utenti, per es. @@Andreas, sulla presenza di monete di questo tipo nelle isole greche.

... bene... hai fatto cio' che hai ritenuto opportuno :whome: .... ora attendiamo con pazienza..... interventi degli autorevolissimi utenti da te invocati...i

Modificato da profausto

Supporter
Inviato

Secondo me potrebbe trattarsi di Jacopo Contarini

ma aspettiamo altri pareri

Buon pomeriggio

Sono d'accordo, anche a me pare di vedere nel giro, sopra la lettera "C" che sta nel campo, le lettere "T" e "A" e sopra la lettera "E" che sta nel campo, le lettere "D" e "V".

Quindi dovrebbe essere:

D/: + ° IA ° 9 TARE ° DVX ° - nel campo, a croce, le lettere V N C E

R/: + S (coricata) ° MARCV S (coricata) - al centro croce accantonata da 4 gigli

saluti

luciano

Inviato

Ringrazio ancora per i vostri interventi! Questo forum è davvero efficiente ed è una gioia sentire parlare esperti e leggere post da cui posso solamente imparare! Ps:Ho alcune monete che ho comprato in lotti che non sono riuscito ben a catalogare in questi giorni cerco di postarle così da avere un parere più affidabile del mio :).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.