Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 5 Franchi 1978

Risposte migliori

Inviato

Volevo condividere con voi questa monete aggiunta oggi alla mia collezione, tramite uno scambio con un mio collega di due cialde! :D

post-39159-0-93378800-1394739053_thumb.j

post-39159-0-40775400-1394739082_thumb.j

Awards

Inviato

Volevo condividere con voi questa monete aggiunta oggi alla mia collezione, tramite uno scambio con un mio collega di due cialde! :D

bella... :good:

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Bella moneta.... e mi manca pure! :huh:

Di questo staterello mi piacciono molto di più quelle dove Ranieri III° era molto più giovane.

Non ho capito la questione delle cialde... cose mangerecce? 10_3_7.gif

Awards

Inviato

Bella moneta.... e mi manca pure! :huh:

Di questo staterello mi piacciono molto di più quelle dove Ranieri III° era molto più giovane.

Non ho capito la questione delle cialde... cose mangerecce? 10_3_7.gif

...questa moneta in cambio di 2 caffe'... :D L'aveva doppia...

Caspita ne ho una che ti manca... :D Cosa rarissima da verificarsi...

Awards

Inviato

bella moneta! anch'io colleziono franchi monegaschi

sto facendo un pensierino per la divisionale del 1995

Awards

Inviato

la tiratura di questi 5 franchi 1978 è pari a : 10.000 esemplari percio sicuramente non comune

io in collezione possiedo degli esemplari:

1974 - 250.000

1982 - 152.200

Awards

Supporter
Inviato

Caspita ne ho una che ti manca... :D Cosa rarissima da verificarsi...

Me ne mancano un oceano e mezzo altro chè :huh:

Questa monegasca abbastanza comune che posto di seguito (500.000 pezzi coniati), una trentina di anni fa si trovava spessissimo nelle ciotole a circa 200 lire al pezzo.

Equivale ad un franco poiché è stata coniata prima della riforma che eliminava (come per la Francia) due zeri.

Praticamente, da allora, non la vedo più nelle ciotole... 4_12_10.gif

post-27461-0-93145100-1394886808_thumb.j

post-27461-0-72113100-1394886818_thumb.j

Awards

Inviato

la tiratura di questi 5 franchi 1978 è pari a : 10.000 esemplari percio sicuramente non comune

io in collezione possiedo degli esemplari:

1974 - 250.000

1982 - 152.200

Ciao! Sara' anche di pochi esemplari rispetto alle date in tuo possesso, ma le quotazione del Krause per tutte le annate sono piu' o meno le stesse , comunque sono molto soddisfatto, indipendentemente dalla rarita'! Ripeto mi mancava... :D

Awards

Inviato

Me ne mancano un oceano e mezzo altro chè :huh:

Questa monegasca abbastanza comune che posto di seguito (500.000 pezzi coniati), una trentina di anni fa si trovava spessissimo nelle ciotole a circa 200 lire al pezzo.

Equivale ad un franco poiché è stata coniata prima della riforma che eliminava (come per la Francia) due zeri.

Praticamente, da allora, non la vedo più nelle ciotole... 4_12_10.gif

Allora a me manca tutto il pianeta , tranne casa mia! :D

Questa ad esempio non l'ho mai trovata! :(

Awards

Inviato

bella moneta! anch'io colleziono franchi monegaschi

sto facendo un pensierino per la divisionale del 1995

Sai che non sei l'unico??? ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.