Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimo errore di conio?

Risposte migliori

Buonasera a tutti, vi seguo da un po' ma mi sono appena iscritto per partecipare attivamente e togliermi un dubbio. Non essendo esperto non so se il 50 centesimo in foto(quello superiore) è un falso o meno(inferiormente ho messo quello ok per un confronto immediato).

La cosa curiosa è che, la faccia dritta in cui c'è la statua equestre di Marco Aurelio, è come se fosse stata coniata al contrario rispetto all'altra(o viceversa). Il peso è 7,5g

post-40924-0-94273300-1394658382_thumb.j

post-40924-0-68294100-1394658530_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me si tratta di un falso bello e buono. Comunque potevi usare l'Osservatorio stranezze e dubbi ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

@@zivago80

Si tratta anche in questo caso di un probabile falso, curiosa la rotazione parallela dell'asse.

Come ti hanno già detto, in futuro utilizza le discussioni dove cerchiamo di raggruppare le monete con difetti di conio o che presentano delle curiosità ossia "Orrori di Conio", "Osservatorio stranezze e dubbi" oppure come in questo caso "Osservatorio falsi Euro"

Ti ricordo infine il comportamento da tenere previsto dalla normativa in presenza di monete in sospetto di falsità.

http://www.lamoneta.it/topic/52725-falsi-euro/#entry544833

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche per è falso. Basta guardare il Portogallo e l'Inghilterra, hanno contorni e posizione diversa. Inoltre il bordo e la rotazione del rovescio, a mio parere, non lasciano dubbi. Consegnala alle autorità senza nessuna paura, devi solo dichiarare come l'hai avuta, se lo ricordi, oppure come quasi il 100% dei casi come resto di qualche acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la porti alle autorità potresti riprendere col telefonino la faccia che faranno?

Capisco la legge e tutto ma presentarsi alle autorità con 50 centesimi che potrebbero semplicemente essere un errore di conio......oltre tutto senza neanche sapere da dove possano essere arrivate..... secondo me si fanno due risate.

Scusate...... so che ci leggono in molti.....mi auto ammonisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto ! Cerchiamo finchè possiamo, almeno noi di rispettare la legge , che chi ci prende in giro e non la rispetta il mondo già ne è pieno. Non facciamo passare questo messaggio, grazie ! La legge va rispettata dalla più piccola cosa fino alla più grande..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si infatti, mi spiace dirlo ma se si devono scrivere dei post del genere è meglio evitare di intervenire e passare oltre.

Il messaggio che deve passare qui sul forum è quello dell'educazione al rispetto delle normative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando la porti alle autorità potresti riprendere col telefonino la faccia che faranno?

Capisco la legge e tutto ma presentarsi alle autorità con 50 centesimi che potrebbero semplicemente essere un errore di conio......oltre tutto senza neanche sapere da dove possano essere arrivate..... secondo me si fanno due risate.

Scusate...... so che ci leggono in molti.....mi auto ammonisco!

Quando ero piccolo e facevo qualche cavolata e la mamma mi rimproverava le dicevo:"ma gli altri ne fanno di peggio!"e lei mi rispondeva:"Te pensa al tuo e pensa a fare bene te,fregatene degli altri!Devi essere in pace con te stesso,mentre il mondo in pace non ci sara' mai!Guarda quelli migliori di te non i peggiori!".In pratica capisco che ti possa sembrare ridicolo andare dalla GdF con 50 cent,pero' noi dobbiamo dare il buon esempio.Fregarcene se possa sembrare stupido o meno.Se poi ti prendono in giro se ti presenti con 50 cent,ti consiglio si dirgliene di tutti i colori.Ma non credo,le nostre forze dell'ordine funzionano fin troppo bene,forse chi viene dopo di loro non funziona proprio.Ma questo e' un altro discorso.😅
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto ! Cerchiamo finchè possiamo, almeno noi di rispettare la legge , che chi ci prende in giro e non la rispetta il mondo già ne è pieno. Non facciamo passare questo messaggio, grazie ! La legge va rispettata dalla più piccola cosa fino alla più grande..

quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tutti ragione mi scuso per il mio intervento.... era solo un piccolo sfogo dopo aver letto a quanto il Sig. Bolaffi aveva venduto un cent sul conio del 2 (o qualcosa di simile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tutti ragione mi scuso per il mio intervento.... era solo un piccolo sfogo dopo aver letto a quanto il Sig. Bolaffi aveva venduto un cent sul conio del 2 (o qualcosa di simile).

Nessun problema😀

Il discorso di Bolaffi rientra nel piu' ampio discorso che in Italia si tende sempre a punire i "piccoli" e si lascia stare i "santi".Pero' quello e' un discorso piu' ampio.Come ti ho gia' detto noi bisogna dare il buon esempio,agli altri ci pensera'-si spera-la legge😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.