Vai al contenuto
IGNORED

gettone islamico

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Molto molto bello : purtroppo non l'ho mai visto prima, né conosco l'arabo.

Sotto la figura con la spada sembra ci sia scritto un numero, la seconda e terza cifra potrebbero indicare il 18, ma il primo segno - una O - non credo sia un numero.

Inviato

Molto molto bello : purtroppo non l'ho mai visto prima, né conosco l'arabo.

Sotto la figura con la spada sembra ci sia scritto un numero, la seconda e terza cifra potrebbero indicare il 18, ma il primo segno - una O - non credo sia un numero.

500px-Arabic_numerals-en.svg.png

In realtà credo sia un numero, ma 518 non è d'aiuto..sembra che manchi la prima cifra!

Comunque è bello, anche se risulta un po' poroso

Le dimensioni notevoli aiutano a fare "scena" :D

Inviato (modificato)

Posto le foto direttamente o tra qualche mese le perderemmo e sarebbe un peccato, è molto bella e particolare.

La legenda sulla parte con la "Dama" credo sia in più lingue, sanscrito(forse) a sinistra ed arabo a destra. La luna con la stellina mi ricorda la bandiera turca.

In alto ed in basso probabilmente sono numeri, come è già stato detto, i tre simboli in basso fanno pensare al 518, che potrebbe essere un anno, di un altro Calendario, in cui è successo qualcosa relazionato con la figura rappresentata...chissà.

Ho notato un qualcosa di particolare rovesciando il verso con la "farfalla", ve lo mostro.

Devo dire che è un oggetto molto misterioso oltre che bello, complimenti al proprietario, sapere da dove arriva forse aiuterebbe a capirne il significato.

Ciao, Giò

post-6052-0-51031400-1394821302_thumb.jp

post-6052-0-35472700-1394821366_thumb.jp

post-6052-0-20028600-1394821457_thumb.jp

Modificato da giovanna
Awards

Supporter
Inviato

Ciao Giò : potresti specificare quale è il particolare che hai notato rovesciando la farfalla ? Grazie !

Inviato

Ciao Giò : potresti specificare quale è il particolare che hai notato rovesciando la farfalla ? Grazie !

Me lo stavo chiedendo anch'io :D

Inviato

premettendo che non parlo arabo quindi potrei sbagliare

post-36117-0-64029200-1394988008_thumb.j

in questa c'è scritto: "Leggi, nel nome del tuo Signore" (Corano-capitolo 96, versetto 1)

qui è scritto in modo speculare nella tua medaglia invece credo sia scritto in due lingue

Inviato

Non sono un granchè brava in disegno ma ho provato a delineare la figura/e che vedo sotto le antenne della farfalla, vedete se così vi è più chiara questa rappresentazione, a me sembra di vedere un paio di gambe attanagliate dalle antenne della farfalla e al di sotto un cane che sta sbranando una persona...ho le traveggole o potrebbe essere così? :silly: :silly: :lol: :lol:

Voi cosa ci vedete? Ciao, Giò

post-6052-0-47781500-1394989439_thumb.jp

Awards

Inviato

Un gettone o una macchia di Rorschach? :rofl:

Comunque dal disegnino che hai fatto @@Giovanna si potrebbe arrivare anche ad altri tipi di conclusioni a pensar male :blum: :rofl:

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Adoro la fantasia in ogni sua accezione : ma l'idea del cane trombaiolo mi sembra piuttosto azzardata..... :rolleyes:

In realtà la farfalla penso vada vista correttamente, così come nel bel disegno riportato da Fogg.

Peccato non conoscere l'arabo : davvero.

Inviato

Siete tremendi... :lol: :lol: @@sandokan, ormai dovresti saperlo che non ho una visione usuale delle cose...peccato che nessuno la conosca e ci possa svelare il significato che nasconde questa medaglia...pazienza

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.