Vai al contenuto
IGNORED

gettone islamico

Risposte migliori

Inviato

Molto molto bello : purtroppo non l'ho mai visto prima, né conosco l'arabo.

Sotto la figura con la spada sembra ci sia scritto un numero, la seconda e terza cifra potrebbero indicare il 18, ma il primo segno - una O - non credo sia un numero.

Inviato

Molto molto bello : purtroppo non l'ho mai visto prima, né conosco l'arabo.

Sotto la figura con la spada sembra ci sia scritto un numero, la seconda e terza cifra potrebbero indicare il 18, ma il primo segno - una O - non credo sia un numero.

500px-Arabic_numerals-en.svg.png

In realtà credo sia un numero, ma 518 non è d'aiuto..sembra che manchi la prima cifra!

Comunque è bello, anche se risulta un po' poroso

Le dimensioni notevoli aiutano a fare "scena" :D

Inviato (modificato)

Posto le foto direttamente o tra qualche mese le perderemmo e sarebbe un peccato, è molto bella e particolare.

La legenda sulla parte con la "Dama" credo sia in più lingue, sanscrito(forse) a sinistra ed arabo a destra. La luna con la stellina mi ricorda la bandiera turca.

In alto ed in basso probabilmente sono numeri, come è già stato detto, i tre simboli in basso fanno pensare al 518, che potrebbe essere un anno, di un altro Calendario, in cui è successo qualcosa relazionato con la figura rappresentata...chissà.

Ho notato un qualcosa di particolare rovesciando il verso con la "farfalla", ve lo mostro.

Devo dire che è un oggetto molto misterioso oltre che bello, complimenti al proprietario, sapere da dove arriva forse aiuterebbe a capirne il significato.

Ciao, Giò

post-6052-0-51031400-1394821302_thumb.jp

post-6052-0-35472700-1394821366_thumb.jp

post-6052-0-20028600-1394821457_thumb.jp

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Ciao Giò : potresti specificare quale è il particolare che hai notato rovesciando la farfalla ? Grazie !

Inviato

Ciao Giò : potresti specificare quale è il particolare che hai notato rovesciando la farfalla ? Grazie !

Me lo stavo chiedendo anch'io :D

Inviato

premettendo che non parlo arabo quindi potrei sbagliare

post-36117-0-64029200-1394988008_thumb.j

in questa c'è scritto: "Leggi, nel nome del tuo Signore" (Corano-capitolo 96, versetto 1)

qui è scritto in modo speculare nella tua medaglia invece credo sia scritto in due lingue

Inviato

Non sono un granchè brava in disegno ma ho provato a delineare la figura/e che vedo sotto le antenne della farfalla, vedete se così vi è più chiara questa rappresentazione, a me sembra di vedere un paio di gambe attanagliate dalle antenne della farfalla e al di sotto un cane che sta sbranando una persona...ho le traveggole o potrebbe essere così? :silly: :silly: :lol: :lol:

Voi cosa ci vedete? Ciao, Giò

post-6052-0-47781500-1394989439_thumb.jp

Awards

Inviato

Un gettone o una macchia di Rorschach? :rofl:

Comunque dal disegnino che hai fatto @@Giovanna si potrebbe arrivare anche ad altri tipi di conclusioni a pensar male :blum: :rofl:

• Mi piace 1

Inviato

Adoro la fantasia in ogni sua accezione : ma l'idea del cane trombaiolo mi sembra piuttosto azzardata..... :rolleyes:

In realtà la farfalla penso vada vista correttamente, così come nel bel disegno riportato da Fogg.

Peccato non conoscere l'arabo : davvero.

Inviato

Siete tremendi... :lol: :lol: @@sandokan, ormai dovresti saperlo che non ho una visione usuale delle cose...peccato che nessuno la conosca e ci possa svelare il significato che nasconde questa medaglia...pazienza

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.