Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei comprarlo perche mi piace....però non so se 24.50 li vale + 5 di spedizione

Mi date un consiglio?

post-3042-1151502090_thumb.jpg

Inviato

c'è qualcosa che non mi convince, il colore, il ritratto. Io non lo comprerei.

Inviato
c'è qualcosa che non mi convince, il colore, il ritratto. Io non lo comprerei.

134121[/snapback]

Ti ringraziio per il ocnsiglio....se ti è possibile mi spiegheresti piu approfonditamente specie nel ritratto cosa non ticonvince......del rovescio ho fatto una ricerca su internete ma non ho trovato alcuna foto di quella moneta con quel rovescio,

Grazie in anticipo

Inviato

Ehi ciao Arturo61 ho seguito i tuoi post in questo periodo e credo proprio che tu ti stia lasciando andare troppo nel senso che a quei prezzi non troverai mai nessuna moneta buona. Non avere fretta se devi prendere delle monete non prendere quelle che con 10 euro te ne danno 3 o 5 perchè quelle una volta in mano te ne pentirai di averle prese. Un consiglio non ti appassionare a tutte le monete romane appassionati a qualche imperatore in particolare anche + di uno oppure a dei periodi, te lo consiglio per evitare di uscire pazzo :D :D

La calma è la virtù dei forti anche per molti imperatori era così tranne per Nerone :D :)

Inviato
Ehi ciao Arturo61 ho seguito i tuoi post in questo periodo e credo proprio che tu ti stia lasciando andare troppo nel senso che a quei prezzi non troverai mai nessuna moneta buona. Non avere fretta se devi prendere delle monete non prendere quelle che con 10 euro te ne danno 3 o 5 perchè quelle una volta in mano te ne pentirai di averle prese. Un consiglio non ti appassionare a tutte le monete romane appassionati a qualche imperatore in particolare anche + di uno  oppure a dei periodi, te lo consiglio per evitare di uscire pazzo  :D  :D

La calma è la virtù dei forti anche per molti imperatori era così tranne per Nerone  :D  :)

134130[/snapback]

ti ringrazio per il consiglio e sto cominciando a farmi una idea della vastità dell'argomento......Avendo studiato il diritto romano e le sue istituzioni dovrei dividere l'argomento in due parti storicamente mi piace molto Giustiniano come imperatore però riguarda la fine dell'impero romano ed in una fase storica di decadimento considerando anche il fatto che giustiniano risiedeva a Costantinopoli e non so la coniazione di quel periodo che importanza possa avere nell'ambiente numismatico.....

Bhe cominciamo con uno allora.....

Inviato
Ehi ciao Arturo61 ho seguito i tuoi post in questo periodo e credo proprio che tu ti stia lasciando andare troppo nel senso che a quei prezzi non troverai mai nessuna moneta buona. Non avere fretta se devi prendere delle monete non prendere quelle che con 10 euro te ne danno 3 o 5 perchè quelle una volta in mano te ne pentirai di averle prese. Un consiglio non ti appassionare a tutte le monete romane appassionati a qualche imperatore in particolare anche + di uno  oppure a dei periodi, te lo consiglio per evitare di uscire pazzo  :D  :D

La calma è la virtù dei forti anche per molti imperatori era così tranne per Nerone  :D  :)

134130[/snapback]

ti ringrazio per il consiglio e sto cominciando a farmi una idea della vastità dell'argomento......Avendo studiato il diritto romano e le sue istituzioni dovrei dividere l'argomento in due parti storicamente mi piace molto Giustiniano come imperatore però riguarda la fine dell'impero romano ed in una fase storica di decadimento considerando anche il fatto che giustiniano risiedeva a Costantinopoli e non so la coniazione di quel periodo che importanza possa avere nell'ambiente numismatico.....

Bhe cominciamo con uno allora.....

134131[/snapback]

Figurati. Cmq anche io ho studiato le istituzioni di dirritto romano. Credo che siamo nella stessa facoltà. purtroppo per giustiniano non posso aitarti io seguo solo 4 imperatori, Vespasiano in primis e poi Augusto , Nerone e Marco aurelio. :D

Inviato

......del rovescio  ho fatto una ricerca su internete ma non ho trovato alcuna foto di quella moneta con quel rovescio,

134125[/snapback]

Sembra RIC 62b (Cohen 119): Geta che sacrifica su un altare.

Questa è un'immagine tratta da dirtyoldcoins.com di un esemplare venduto da CNG. Il ritratto sull'esemplare che hai postato appare effettivamente un po' diverso e più crudo (il che non vuol dire che debba necessariamente essere falso).

Così di istinto, nel complesso, la moneta mi lascia un po' perplesso.

Luigi

geta035.jpg

Inviato

......del rovescio  ho fatto una ricerca su internete ma non ho trovato alcuna foto di quella moneta con quel rovescio,

134125[/snapback]

Sembra RIC 62b (Cohen 119): Geta che sacrifica su un altare.

Questa è un'immagine tratta da dirtyoldcoins.com di un esemplare venduto da CNG. Il ritratto sull'esemplare che hai postato appare effettivamente un po' diverso e più crudo (il che non vuol dire che debba necessariamente essere falso).

Così di istinto, nel complesso, la moneta mi lascia un po' perplesso.

Luigi

134136[/snapback]

Ti ringrazio molto...ho tra l'altro visto che la produzione di conii di questo imperatore è corposa.....

Inviato

Certo, giudicare da una foto è sempre molto difficile. Seguendo l'istinto, direi di non comprarlo, ma non ho detto che è falso, dico solo che io lo eviterei. Come suggerisce Luigi, potrebbe trattarsi di una emissione di una zecca periferica, più cruda e meno curata. Il rovescio appare un po' soft, con pochi dettagli e uniformemente attenuato. Non dico che sia fusa, ma potrebbe esserlo.

Su e-bay, anche un minimo sospetto deve a mio avviso far cadere l'affare.

Caius

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.