Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ragazzi, vi allega questa immagine relativa a un sesterzio di massimino il trace, 33mm di diametro

Allego inoltre un immagine di un originale, presa dal wikii

Secondo voi, e' genuino? perchè i contorni delle figure mi paiono un po "fatati", strani

Sul braccio destro mi pare un po pastrocchiato.

Che ne dite?

Ovviamente l'originale è quello di destra

post-40569-0-47400800-1394555166_thumb.j

post-40569-0-82294600-1394555271_thumb.j

Modificato da Erto90

Inviato

Credo si tratti di un falso. Spero mi sbagli ma il contorno è troppo circolare e il disegno in sé e per sé non mi sembra autentico. Attendiamo occhi più esperti

Awards

Supporter
Inviato

Ciao

non mi convincono i fondi, sono troppo piatti, le lettere sembrano incollate sul piano, la M di Germ è un incrocio tra maiuscola e corsivo, l'usura della figura al retro è anomala rispetto al resto della moneta, una cosa che ho notato è il tondello molto preciso, mentre per la stragrande maggioranza i sesterzi di Massimino sono di barra, e per il resto sono dubbi. Vista così sembrerebbe un falso ma bisognerebbe vederla dal vivo.

Silvio

Inviato

Riproduzione e fatta pure male.

Awards

Inviato

coniata o comunque fatta in Bulgaria....nella nostra era.

patacca

R.

Esatto, provenienza bulgara, viene dallo stesso stampo di questa:

post-18735-0-88987300-1394566453_thumb.j

Inviato (modificato)

Siete fantastici! Avevo anche io qualche dubbio,adesso ne sono certo! Bella patacca

E il venditore la vende pure periziata ..mah

Modificato da Erto90

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.