Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti :)

Non so se sia questa la sezione più adatta. Mi scuso per l'eventuale errore.

Volevo sapere se qualcuno fosse in possesso del libro "La Croce. Iconografia e Interpretazione, Elio de Rosa editore, Roma, 2007, Vol.II".

Mi piacerebbe leggere il paragrafo scritto da L. Travaini intitolato "La croce sulle monete da Costantino alla fine del Medioevo" pp. 36-40.

Grazie,

Matteo.

Awards

Inviato

Ciao Matteo,

non possiedo il volume che ti interessa, ma ho visto che sei di Genova e, da una piccola ricerca, puoi trovare la pubblicazione in oggetto presso la Biblioteca Universitaria della tua città.

Collocazione: D 704.9 CROIEI 1

Per info sulla biblioteca: http://www.bibliotecauniversitaria.ge.it/opencms/opencms/it/info/index.html

Spero che le informazioni possano esserti utili.

• Mi piace 1

Inviato

Spero che le informazioni possano esserti utili.

Utilissime! Ti ringrazio :) Tra l'altro avevo fatto una ricerca sul catalogo della mia facoltà, che dovrebbe rimandare a tutti i cataloghi delle biblioteche universitarie (e non solo) di Genova; ma non ho ottenuto risultati <_<

Awards

Inviato

Utilissime! Ti ringrazio :) Tra l'altro avevo fatto una ricerca sul catalogo della mia facoltà, che dovrebbe rimandare a tutti i cataloghi delle biblioteche universitarie (e non solo) di Genova; ma non ho ottenuto risultati <_<

Figurati, sono ben felice di dare una mano in ricerche bibliografiche. D'altronde sono un bibliotecario.

Inviato

Anche io stavo proprio cercando lo stesso studio... se ti capita e riesci a fare foto/scansioni ti sarei veramente grato se riuscissi a passarmele.

Ciao, Magdi

Awards

Inviato

Anche io stavo proprio cercando lo stesso studio... se ti capita e riesci a fare foto/scansioni ti sarei veramente grato se riuscissi a passarmele.

Ciao, Magdi

Ti interessa l'articolo della Travaini o anche altre parti? Se non sbaglio dovrebbero essere 4-5 pagine. Se nei prossimi giorni riesco ad andare a prenderlo ti passo qualche scansione ;)

Awards

Inviato

Ti interessa l'articolo della Travaini o anche altre parti? Se non sbaglio dovrebbero essere 4-5 pagine. Se nei prossimi giorni riesco ad andare a prenderlo ti passo qualche scansione ;)

Grazie mille. è sufficiente la parte della Travaini.

ciao, Magdi

Awards

Inviato (modificato)

Io non ho questo studio, e quindi magari mi sbaglio, ma credo che sia più corposo.

In particolare dovrebbe andare da p. 7 a p. 40

Lo leggo sul sito personale della professoressa:

http://www.luciatravaini.it/articoli/ (n. 10 del 2007)

Modificato da tornese71

Inviato

In particolare dovrebbe andare da p. 7 a p. 40

Grazie per avermelo segnalato :) E' senz'altro come dici tu: avevo un'indicazione bibliografica di un amico, ma molto probabilmente ha digitato male le pagine. L.Travaiani, La croce sulle monete da Costantino alla fine del medioevo, in La Croce. Iconografia e Interpretazione, Elio de Rosa editore, Roma, 2007, Vol.II, pp.36-40

@@magdi ad ogni modo, anche se sono un po' di pagine, cercherò di mandarti tutto; magari un po' per volta :D Pazienta solo qualche giorno perché non penso di riuscire ad andare a prendere il libro prima di settimana prossima.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.