Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti

stavo pensando di acquistare qualche moneta e banconota per dare via alla mia collezione ho già qualche lira della metà del 1900

volevo chiedervi visto che sono un novellino un pò di valori

una moneta che in una faccia ha 1 euro e dall' altra 20 cent quanto la potrei acquistare (attendo le foto del venditore)

presto farò altre domande riguardanti i miei acquisti :pardon:

Inviato (modificato)

La tua richiesta è un po' generica, poi cosa vuol dire "una moneta che in una faccia ha 1 euro e dall' altra 20 cent quanto la potrei acquistare", questa moneta così descritta non esiste.

Comunque benvenuto.

Modificato da Il collezionista

Inviato

La tua richiesta è un po' generica, poi cosa vuol dire "una moneta che in una faccia ha 1 euro e dall' altra 20 cent quanto la potrei acquistare", questa moneta così descritta non esiste.

Comunque benvenuto.

onestamente mi è stata descritta in questa maniera ripeto attendo delle foto appena avrò la possibilità di averle le metterò subito in questa discussione

presumo sia un errore di conio...

Inviato

onestamente mi è stata descritta in questa maniera ripeto attendo delle foto appena avrò la possibilità di averle le metterò subito in questa discussione

Al momento non sono a conoscenza di questo errore, ma in numismatica tutto è possibile, sono e penso anche altri siano curiosi di vederlo, quindi attendiamo le foto.

Inviato

Al momento non sono a conoscenza di questo errore, ma in numismatica tutto è possibile, sono e penso anche altri siano curiosi di vederlo, quindi attendiamo le foto.

spero non sia una pataca!!

Inviato

spero non sia una pataca!!

Purtroppo penso sia molto probabile che lo sia.

Inviato

più che patacca è molto probabile l'ipotesi di un artefatto

Awards

Supporter
Inviato

Inoltre essendo la monetazione in corso, e la moneta non conforme, te la potrebbero sequestrare perchè non conforme alle disposizioni di legge.

Saluti

Inviato

:confused:@@giuso

Ciao, sinceramente non capisco perché con i miliardi di monete autentiche disponibili devi cominciare con un artefatto per di piu' illegale.

E' sottinteso che poi ognuno colleziona quello che vuole, i soldi sono suoi.

Cordiali saluti

Inviato

Presumi...... io invece ho molti bubbi

saluti

TIBERIVS

Inviato

Intanto benvenuto. Già il fatto di chiedere informazioni prima di fare degli acquisti, è una bella cosa. Una domanda: ma con tutte le tipologie di monete e periodi che ci sono, con tutte le possibilità di spaziare nella storia che ci sono, vai a puntare un qualcosa che non si può neanche definire. Non lasciarti influenzare dalla probabile rarità di una moneta; quella che hai descritto è sicuramente un artefatto, una schifezza e chi la propone in vendita andrebbe segnalato alle autorità: non si può mettere in vendita qualcosa che puzza, specialmente essendo monetazione corrente.

Dal tuo profilo ho visto che sei appasionato di monete romane, segui quelle perchè perderti per altre strade? Un saluto. Graziano

Inviato (modificato)

salve a tutti

stavo pensando di acquistare qualche moneta e banconota per dare via alla mia collezione ho già qualche lira della metà del 1900

volevo chiedervi visto che sono un novellino un pò di valori

una moneta che in una faccia ha 1 euro e dall' altra 20 cent quanto la potrei acquistare (attendo le foto del venditore)

presto farò altre domande riguardanti i miei acquisti :pardon:

direi 1,20 euro... :blum:

scherzi a parte senza un'immagine non è possibile giudicare,

ma lascia comunque stare improbabili rarità,con tutta probabilità

artefatti e per giunta illegali.

Marco

Modificato da papalcoins

Inviato

Già, come dicono gli amici del Forum è rischioso iniziare con una tipologia simile.

Ci parli di monete del '900 poi di colpo passi ad un qualcosa di difficilmente collocabile come gli errori di conio? :P Te lo dice uno che colleziona in prevalenza Euro :P :)

Come già detto, non farti influenzare dalle rarità di questo tipo. Non lo dico per un discorso di "purismo" o di voler essere conservatore... monete di questo tipo saranno sì rare e forse uniche, ma hanno ben poco di veramente storico e numismatico e pochi sono disposti a comprarle; sono passibili inoltre di sequestri da parte dell'Autorità Giudiziaria e simili.

Inviato

apprezzo molto la mano che mi state dando appena avrò una foto la posterò cosi potete valutare

mi è stato detto che da una parte segna 20 centesimi e se la giri c'è il simbolo di malta con attorno le 12 stelline come un' euro!!!

(scusate se non mi sono spiegato così prima)

ho preso in seria considerazione questa cosa sapendo il valore degli errori di conio

comunque aspettiamo la foto cosi possiamo valutare assieme vi ringrazio di nuovo a tutti per la mano che mi state dando

Inviato

no mi ha detto che c'è la stella di malta scusami mi sono confuso

comunque sto aspettando cosi voglio vedere se è una pataccata o meno

Inviato (modificato)

no mi ha detto che c'è la stella di malta scusami mi sono confuso

comunque sto aspettando cosi voglio vedere se è una pataccata o meno

:shok: OBBROBRIO :shok: !!!!

Non è una Stella, ma una Croce,

la Croce di San Giovanni,simbolo dell'ordine dei Cavalieri di San Giovanni, o Cavalieri Ospitalieri cioè coloro che oltre che fronteggiare i Saraceni realizzarono il primo Ospedale in terra santa per vegliare sui peregrini assaliti da questi e dai Briganti

Simbolo Medioevale della Repubblica Amalfitana, terra da cui nacque l'ordine cavalleresco

Malta è uno Stato Sovrano dal 1800, per volere della Chiesa di Roma quando l'ordine Templare si scisse

quella Croce ha una Storia molto più Antica e Profonda di Malta in quanto tale,

Un ulteriore simbolo della magnificente storia del Sud italia

Saluti

Alessandro

Modificato da alessandr0
  • Mi piace 1

Inviato

Bene sono sollevato.

Ora compra qualcosa di vero 😊

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.