Vai al contenuto
IGNORED

informazioni su asta bolaffi

Risposte migliori

Inviato

premetto che per quanto riguarda i problemi avuti con la bolaffi ho ritenuto opportuno farli presenti in questa sezione visto che si parla di monete e per rispondere a Petronius(al quale va tutta la mia stima)dico che:

alla casa d'asta ho dato la possibilità di rispondere alle mie domande e questi non si sono interessati.

perciò le mie info su questo sito le ho messe dopo aver provato con i diretti interessati.

e per ultimo vorrei sapere se come dice Petronius secondo lui questo non è il sito giusto dove dire certe cose allora dove dovrei dirle

(a mio parere questo è proprio il sito giusto dove dare certe notizie in modo che altri collezionisti non incappino in certi problemi).

comunque per me la questione e chiusa e non intendo più parlarne.

spero di essere stato esaudiente e di aver evitato ad altri di incappare in certi problemi.

e adesso chiudo prima che mi blocchino nuovamente la discussione.

ribabisco la mia più profonda stima e il mio rispetto per Petronius.

cordiali saluti a tutti

Inviato

Scusa, ma ho forse perso un pezzo. La denuncia per il furto della moneta l'hai fatta?

Inviato

Pur con tutta la solidarietà verso gualtie68, al quale auguro una veloce e totale soluzione al problema, ribadisco che è nel suo interesse (oltre che diritto) sporgere denuncia prima possibile.

Senza quella non si può pretendere che il venditore o la compagnia assicurativa prenda in considerazione un rimborso.

Inviato

Per la casa d'aste la moneta è stata consegnata.

Per il corriere la moneta è stata consegnata.

A questo punto il destinatario, che a quanto ho capito ha una copia della ricevuta con la pseudo firma di chi ha materialmente ritirato il plico, deve fare denuncia alle autorità competenti, contestando che il plico non è mai stato ritirato da lui o da suo delegato e che quindi c'è qualcuno, al momento ignoto, che si è appropriato indebitamente della sua corrispondenza... non è un reato da poco.

Una volta fatta denuncia dovrebbero essere ascoltate le parti, in particolare il corriere che materialmente ha consegnato il plico. Probabilmente sarà dura, salvo colpi di scena, rientrare in possesso della moneta ma magari il corriere, che si suppone in buona fede, dovrà ammettere l'errore o un vizio nella consegna e, sperando sia assicurato per tali situazioni, potrebbe rimborsare il danno.

Discorso diverso invece è quello di cercare di individuare chi ha sottratto la moneta... ma senza denuncia non si muove nulla.

Inviato

Però non riesco a capire una cosa.....sarà la terza o la quarta volta, tra varie discussioni aperte da gualtie68, che gli si chiede se ha sporto denuncia o lo si consiglia di farla e mai un cenno di risposta in merito.....

• Mi piace 1

Inviato

scusate se non ho risposto prima ma ho avuto alcuni problemi di connessione.

comunque la risposta alla domanda se ho fatto denuncia la risposta è si.

premetto che ho aspettato un po' a fare la denuncia alle autorità competenti perché speravo che il problema si risolvesse in un altro modo.

anche perché io pensavo che avendo avvisato la casa d'asta del problema questa si sarebbe mossa perché fino a prova contraria anche se io sono il danneggiato la casa d'asta aveva fatto un contratto con il corriere questi non lo ha portato a termine (consegnando la moneta a non si sa chi e con una firma a mio parere contestabile in quanto falsa)perciò secondo il mio parere la casa d'asta avrebbe avuto tutto il diritto di far decadere il contratto in quanto il corriere non lo ha onorato.

scusate ancora per il ritardo nella risposta.

Saluti a tutti

Inviato (modificato)

Approfitto della discussione per dire in bocca al lupo a gualtie68. Spero davvero che tu possa venirne a capo.

Modificato da titoflaviovespasiano

Inviato (modificato)

@Alberto Varesi Approfitto anche per ringraziarti per avere corretto quanto ho erroneamente scritto in questo messaggio (sempre attinente a questa discussione), in quanto, come giustamente mi hai fatto notare, tale normativa non è applicabile alle aste.

Modificato da titoflaviovespasiano

• ADMIN
Staff
Inviato

premetto che ho aspettato un po' a fare la denuncia alle autorità competenti perché speravo che il problema si risolvesse in un altro modo.

Tirando le orecchie al ladro? Credo che in questi casi una denuncia sia un dovere civico.

Inviato

Ciao.

Beh, senza una denuncia non è possibile verificare come siano andate esattamente le cose.

La casa d'aste ha infatti consegnato il collo allo spedizioniere, come da accordi fra l'acquirente e la stessa casa d'aste;

lo spedizioniere ha, apparentemente, consegnato il collo al destinatario.

Ora bisognerà accertare l'identità di chi ha, realmente, ritirato la spedizione.....ma per effettuare questo accertamento ci vuole la polizia giudiziaria.

Altrimenti, la situazione formale appare regolare e non si può certo pretendere che la casa d'aste rimborsi solo in seguito alla richiesta del destinatario che, in contrasto con le risultanze ufficiali, afferma di non aver ritirato lui la spedizione.

M.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.