Vai al contenuto
IGNORED

10 anni di 2 € commemorativi - Sondaggio

2€cc 2004  

49 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Però, che duello tra Grecia e Finlandia!

Il 13 marzo partirà il sondaggio per il 2005.

Duello che secondo me conferma quanto siano attenti e preparati gli utenti di questo forum😊anche se non amo il finlandese ammetto che sono monete bellissime entrambe😊
Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosita' mia personale:per chi ha votanto Finlandia,vi piace proprio il disegno di quella specie di "alberello"?Lo chiedo non perche' non sia una bella moneta ma solo perche' a me non da' niente di che..Non mi manda direttamente a pensare ad un evento o ricorrenza particolare come invece,sempre secondo me,fa il discobolo

Per quello che mi riguarda sono "malato" per la Finlandia, e poi fra il tempo impiegato, l'indecisione ed infine l'acquisto (ho optato per la divisionale, malato si ma scemo no), credo proprio che se lo meriti il mio voto!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato Vaticano :) Paradossalmente non ho votato Finlandia (che tra l'altro la possiedo, a differenza del Vaticano), anche se non è male pure essa! :)

Sta diventando una corsa a tre.Diciamo che alla fine la Finlandia per le poche cose che ha,le monete le fa fin troppo belle.La Grecia,secondo me,per la storia millenaria che racchiude(tipo la nostra),potrebbe sbizzarrirsi di piu' in tema di monete commemorative.Tenete presente che qualcuno nel post dei 2 euro commemorativi 2014 ha evidenziato,a ragione secondo me,che per il Lux due monete Cc all'anno sono troppe.Per la Grecia,secondo me,ce ne vorrebbe 180 all'anno,per rendere giustamente merito ad una delle nazioni piu' belle ed affascinanti del mondo😊
Link al commento
Condividi su altri siti

Insieme ai curatori della sezione €uro è stato deciso che l'uscita del secondo sondaggio, riguardante i 2€cc del 2005, verrà posticipato al 15 marzo, dopo la chiusura di questo, quindi intorno alle 19:00!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me il più bello è quello italiano, anche se mi piace molto quello greco. Finlandia al terzo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una sfida stupenda, un testa a testa fantastico, tanto che meriterebbero entrambe di passare . In caso di ex aequo , penso si vada a un ulteriore sondaggio soltnto tra le due, giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' una sfida stupenda, un testa a testa fantastico, tanto che meriterebbero entrambe di passare . In caso di ex aequo , penso si vada a un ulteriore sondaggio soltnto tra le due, giusto ?

Ho scritto ex aequo all'italiana.E pensare che a latino avevo 9..che figuraccia😱veramente affascianante come sfida😊
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

strano che non ci sia nessun voto per la lussemburghese ,a me è sempre piaciuta

Probabilmente piace anche ad altri ma,come te,ne ha un'altra che gli piace di piu'.Magari con meno competitors importanti come Grecia e Finalndia avrebbe preso qualche voto.In effetti,essendo Lussemburghese,non e' bruttissima😀
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@@Jan ma se ci dovesse essere un exequo?Cosa non molto difficile visto il testa a testa Gre/Finl☺

Sinceramente, io pensavo - in caso di ex aequo - di mandarle veramente entrambe in finale (un provvedimento simile è stato preso da @Fabriziodg1 per l'ultimo dei sondaggi italiani, quando la 500000 Raffaello aveva perso per un solo voto e quindi l'ha fatta andare avanti insieme alla vincitrice ufficiale)!

Modificato da Jan€
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si può pur sempre vedere come va per le altre annate ( se ci saranno altri duelli così o meno ), e alla fine si potrà scegliere se premiare la seconda migliore, cioè con meno distacco dalla prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Io comunque sono dell'idea che due monete, se hanno ricevuto lo stesso esatto numero di voti, sono entrambe vincitrici ... ma poi ovviamente è tutto da vedere! :hi:

Modificato da Jan€
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.