ennilu Inviato 10 Marzo, 2014 Condividi #1 Inviato 10 Marzo, 2014 Ciao a tutti , sono nuovissimo in questo ottimo ed utilissimo forum e sono anche abbastanza nuovo nell'ambito della collezione di monete,essendomi appassionato a seguito di aver ricevuto una discreta collezione in eredità. Spero di non sbagliare sezione ed in caso chiedo anticipatamente scusa. Ho una moneta che non riesco ad identificare in nessun modo anche dopo parecchie ricerche e chiedo aiuto a chi è sicuramente più navigato di me. Allego le foto della moneta , ed i dati sono questi : -fronte: una figura umana , forse una donna , nella mano sinistra una lancia o un bastone forse; nella destra forse nulla. -retro: testa verso Dx di un uomo , con barba , naso prominente ecapelli "legati" -Diametro: 20 mm -peso: circa 10 grammi (purtroppo non posseggo un bilancino) -metallo: probabilmente bronzo -non sono sicuro ma all'epoca del ritrovamento si trovava in sicilia , io l 'unica cosa che ho ipotizzato (probabilmente sbagliando) è che sia di origine fenicia. Un immenso grazie a chi mi aiuterà! Cordiali saluti a tutti e buona giornata :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
lindap Inviato 10 Marzo, 2014 Condividi #2 Inviato 10 Marzo, 2014 -non sono sicuro ma all'epoca del ritrovamento si trovava in sicilia , io l 'unica cosa che ho ipotizzato (probabilmente sbagliando) è che sia di origine fenicia. se la moneta è stata rinvenuta casualmente nel terreno ti consiglio di leggere questo Lamoneta.it Ritrovamenti fortuiti e Metaldetector Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori