Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come da titolo mi scuso per la discussione....però non ne posso più di vedere venditori sulla baia che pubblicano monetone con tanto di perizia ad 1 Euro e che sollecitati a mostrare altre foto e pagamenti più sicuri la girano e rigirano senza dimostrare l'effettivo possesso delle stesse.....e la cosa peggiore è che fioccano sempre offerte e quindi mi chiedo come fa la gente a mettere in gioco tanti soldi senza un minimo di tutela.

Non metto il link dell'asta che mi ha portato a scrivere questo post perché di fondo qualche feed positivo il venditore ce l'ha e quindi questa volta non ho proprio la matematica certezza di quel che penso....l'ho contattato per curiosità però è 3 giorni che aspetto foto aggiuntive e dopo un primo messaggio dove mi diceva che se proprio volevo pagare con PayPal avrei dovuto ricaricare il conto di un suo amico non ho avuto più risposte.....quindi diciamo che questa discussione l'ho aperta per parlare in generale, poi è ovvio che se qualcuno vuol vedere se è più fortunato di me, in privato, posso anche allegare il link ;).

Ciao e ancora una volta scusate.

Inviato

La baia è piena di truffaldoni...

Inviato

spesso le offerte che fioccano sono autorilanci...sulla baia bisogna stare sempre attenti...

questa discussione andrebbe spostata in piazzetta che forse è più attinente come sezione rispetto a Regno D'Italia ;) @@lindap

Inviato

leggendo la discussione, come ha scritto @@magellano83, sia più idonea un'altra sezione.

Scusa @@Giankyv ma non riguardando nel titolo e argomento una moneta specifica del regno, sposto la discussione in piazzetta :)

Awards

Inviato

@@magellano83 certo molte volte sono autorilanci, ma questa volta se la stanno proprio litigando alcuni utenti "veri"....almeno da quel poco che si riesce a vedere guardando le offerte.

L'ho messa qui perchè ne esistono già mille di discussioni di questo tipo (ed è per questo che ho chiesto scusa all'inizio) e il più delle volte le aste in questione riguardano monete del Regno ;).

Inviato

Ok @@lindap mettila dove vuoi :good: .....più che altro l'ho aperta nella speranza che se qualcuno di noi stesse provando a portare a casa tale moneta, o una con inserzione simile del Regno, prima di premere il tastino offerta si fermi a pensare qualche minuto ;).

Inviato

Beh penso che mostrare il link sia utile a tutti e non violi nessuna regola.

Inviato

Esatto, penso che prima di tutto sia un bene tutelare gli utenti di lamoneta postando il link, vuoi mai che poi qualcuno conosca di persona altri utenti al di fuori di lamoneta dopo si possono sempre avvisare di persona.

Io ho smesso già tanto tempo fa di acquistare, tramite la baia da venditori improvvisati e/o privati, di sicuro non farò mai l'affare, ma almeno tento di limitare al minimo di prenderlo in quel posto...

• Mi piace 1

Inviato

Monete sulla baia? Solo da venditori professionisti!

Inviato

Il link potrei anche metterlo ma la discussione l'avevo aperta per un altro motivo, ripeto che non ho la matematica certezza che tale venditore non abbia la moneta, l'unica certezza che ho è che in tre giorni non mi ha mandato neanche una foto che ne dimostri il possesso e che il pagamento tramite PayPal lo dirotterebbe sul conto di un amico....ed è per questo che ho aperto la discussione, se a me non ha dato prova di possedere la moneta immagino che abbia fatto uguale con gli altri e quindi mi chiedo perchè ha già una ventina di offerte all'attivo....era su questo che volevo discutere.

Inviato

Il link potrei anche metterlo ma la discussione l'avevo aperta per un altro motivo, ripeto che non ho la matematica certezza che tale venditore non abbia la moneta, l'unica certezza che ho è che in tre giorni non mi ha mandato neanche una foto che ne dimostri il possesso e che il pagamento tramite PayPal lo dirotterebbe sul conto di un amico....ed è per questo che ho aperto la discussione, se a me non ha dato prova di possedere la moneta immagino che abbia fatto uguale con gli altri e quindi mi chiedo perchè ha già una ventina di offerte all'attivo....era su questo che volevo discutere.

Già la tortuosità del pagamento ti deve mettere sul chi vive. Un pagamento su un conto diverso da quello di chi propone la transazione non consente, in caso di necessità, di dimostrare la regolarità. Dammi retta @@Giankyv, lascia perdere. E che i venti offerenti facciano quello che vogliono.

Inviato

Sulla baia ci sono tantissimi elementi pericolosi bisogna avere mille occhi!!!!

Inviato

Sfogo più che comprensibile! Stavo seguendo uno scudo papale in questi giorni, ho chiesto foto più grandi e, dopo due giorni senza risposte (con prezzo rimasto troppo basso e feedback basso) il venditore ha chiuso l'inserzione. Evidentemente questa volta qualcosa nella truffa è andato storto...

Inviato (modificato)

La cosa peggiore è che ogni giorno ne spuntano dei nuovi e ogni giorno ci sono persone convinte di fare l'affare che offrono.....tanto per capirci la moneta di cui parlavo ha chiuso a 1390 €, spero davvero per il vincitore che il venditore non abbia mandato le foto a me per sola pigrizia ma ho i miei dubbi.

Giancarlo

Modificato da Giankyv

Inviato

I truffatori vanno combattuti per intero e non a meta'... Non postando il link gli permetti comunque di avere una percentuale ancora alta di concludere l'affare... Ti salvi tu (visto che hai tutti gli indizi per non fidarti), ma puo' cadere qualcuno del forum...

Le cose a meta' non servono a nulla... hanno le stesso valore di quanto ne avevano prima di iniziare.

Questo e' il mio modestissimo pensiero...

Saluti.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@PAPERONEdePAPERONI posso anche condividere il tuo pensiero ma esiste un problema di fondo, io non ho mai avuto prove certe del fatto che il venditore non avesse il reale possesso della moneta, è sempre stato solo un mio pensiero e come tale non è dimostrabile.....quindi sinceramente prima di rendere visibile a tutti un link riconducibile ad una persona fisica ed associarlo ad una azione di truffa ci penso parecchie volte perchè, come ben saprai, la diffamazione è un reato.

Poi come ho scritto più volte non avevo nessun problema ad allegare il link in privato (cosa che ho fatto a chi me l'ha chiesto) per vedere se semplicemente gli facevo antipatia io come interlocutore.

Saluti

Giancarlo

• Mi piace 1

Inviato

@@Giankyv Nessuno ha detto che avresti dovuto aprire la discussione con il titolo ecco un truffatore o cose del genere...

Di annunci della baia su vendite dubbie ne vengono pubblicate in quantita' industriali qui sul forum, senza che nessuno abbia avuto problemi giudiziari...

Ci sono modi e modi per poter esprimere i propri dubbi senza dovere rischiare nulla, è del tutto lecito poter dubitare su qualcosa...

Se i soldi li devi sborsare stai tranquillo che diventi simpatico a chiunque :D

Concludo sottolineando che era solo il mio modestissimo pensiero su come combattere queste persone, poi ognuno agisce come meglio ritiene per se stesso e se vuole per gli altri...

Saluti!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.