Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non riesco a riconoscere il punzone può essere Acireale dopo il 1826 ?? aiuto magari non è un punzone Italiano !?

la medaglia ha un diametro di 4,5 cm

bf89ca57aa_7871304_med.jpgbf89ca57aa_7871306_med.jpg

bf89ca57aa_7871311_med.jpgbf89ca57aa_7871305_med.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ora non ho sotto mano il testo sugli argenti napoletani antichi. La placca raffigura la Madonna del Rosario, dallo stile è certamente precedente a quella di Pompei di almeno una settantina d'anni. In genere il monogramma che indica gli argenti napoletani dell'ottocento hanno al loro interno la testina di Partenope accanto al numero 8, questa invece ha un altro simbolo. Puoi cortesemente postare delle immagini più nitide della punzonatura? Grazie

@@borghobaffo

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1

Inviato

Ora non ho sotto mano il testo sugli argenti napoletani antichi. La placca raffigura la Madonna del Rosario, dallo stile è certamente precedente a quella di Pompei di almeno una settantina d'anni. In genere il monogramma che indica gli argenti napoletani dell'ottocento hanno al loro interno la testina di Partenope accanto al numero 8, questa invece ha un altro simbolo. Puoi cortesemente postare delle immagini più nitide della punzonatura? Grazie

@@borghobaffo

le foto non sono ottime ...ma credo che sia anche la punzonatura ormai rovinata :-(

post-10888-0-10710100-1394448155_thumb.j

Inviato

Il rovescio e' completamente liscio? Ha delle incisioni a bulino?

C'e' uno studio su queste medaglie chiamante umbilicali a cura del Prof Franz Riccobono

Inviato

Il rovescio e' completamente liscio? Ha delle incisioni a bulino?

C'e' uno studio su queste medaglie chiamante umbilicali a cura del Prof Franz Riccobono

il rovescio è completamente liscio ..non ha delle incisioni a bulino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.