Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

volevo supporto su questa moneta.

Su questo tipo di monete non ne so davvero nulla:D

Materiale: -

Peso: 1,2/1,3 mm

Diametro: 0,514 g

NB: Ho aumentato la luminosità per dal luce ai contorni.

Saluti

AlxR

post-38472-0-97791800-1394366082_thumb.j

post-38472-0-82904600-1394366085_thumb.j

Modificato da AlxR

Inviato

E' un denaro di Carlo I d'Angiò battuto nella zecca di Brindisi (1266-1278). Il catalogo MIR Italia Meridionale Continentale, lo riporta rarissimo al n.337.

• Mi piace 1

Inviato

Sei un grande!

più sto su questo forum più mi diverto!

riesci a linkarmi qualche foto? Sto cercando su internet ma non ne trovo nessuna uguale.

Altra domanda. è un denaro o mezzo?

Saluti

Grazie ancora

AlxR

Inviato

è un denaro, sulla rarità però nutro qualche dubbio.

Inviato

Io ho detto che il catalogo lo riporta rarissimo (R3). Ma anche per me il grado di rarità non è quello.

Inviato

Io ho detto che il catalogo lo riporta rarissimo (R3). Ma anche per me il grado di rarità non è quello.

Certo, la mia puntualizzazione era solo per dare un'informazione in più, non per mettere in dubbio la tua informazione peraltro ripresa da un catalogo ufficiale ed anche da me molto apprezzato. :good:

Inviato

Certo, la mia puntualizzazione era solo per dare un'informazione in più, non per mettere in dubbio la tua informazione peraltro ripresa da un catalogo ufficiale ed anche da me molto apprezzato. :good:

Sono d'accordo con te. Il MIR è un catalogo molto pratico e facile da sfogliare.

Inviato

Volevo proprio intervenire in merito a questo.

Con "rarissimo" mi aspettavo una valutazione "diversa" rispetto recuperata quella di @dareios it.

NB: non mi aspettavo un tesoro tra le mani. però con "rarissimo" almeno un qualcosa di interessante

Potrebbe essere un possibile errore o cosa?

AlxR

Inviato

La tua moneta purtroppo è messa un po' male. Come avrai notato, manca di buona parte del bordo a causa dell'asportazione di metallo, in più al diritto, la K centrale giusto si intravede. Il metallo poi, presenta ossidazioni e processi degenerativi. In poche parole, volendo dare un valore alla tua moneta, direi dai 10 ai 15 euro. Se fosse stata in grande conservazione, anche 100-120 €.

• Mi piace 1

Inviato

Avevo ovviamente considerato le condizioni della moneta, però al suono di "rarissimo" è partito il viaggio onirico!haha

Grazie dareios it per le puntuali risposte e per il tempo dedicato!

Alla prossima!

AlxR

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.