Vai al contenuto
IGNORED

5 lire "Parma" 1832

Risposte migliori

• ADMIN
Staff

Beh questa è proprio un patacca evidente. Mi sembra strano sia realmente argento o perlomeno io non le ho mai viste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Patacca a parte, ci vuole proprio una bella incoscienza ad intaccare con l'acido una moneta prima di averne stabilito l'autenticità ... mah ... :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo premesso era chiaro che non era autentica,la prova l'abbiamo fatta su varie monete e la reazione dell'acido che diventa rosso è la prova che è argento in quale proporzione è la domanda,speravo che qualcuno ne sapesse di più,ripeto le monete non sono le mie,ora ne posto una del 1815 ancora più falsa,ma non è quello il problema,ma personalmente mi piacerebbe sapere chi si prende l'onere di fabbricare tali patacche,con quali stampi,ed usare anche

un metallo comunque prezioso,a quale scopo visto che sono evidenti patacche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo premesso era chiaro che non era autentica,la prova l'abbiamo fatta su varie monete e la reazione dell'acido che diventa rosso è la prova che è argento in quale proporzione è la domanda,speravo che qualcuno ne sapesse di più,ripeto le monete non sono le mie,ora ne posto una del 1815 ancora più falsa,ma non è quello il problema,ma personalmente mi piacerebbe sapere chi si prende l'onere di fabbricare tali patacche,con quali stampi,ed usare anche

un metallo comunque prezioso,a quale scopo visto che sono evidenti patacche.

Forse per qualcheduno, qualche tempo fa non erano evidenti patacche..........

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Questa è comunque già fatta meglio della precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@orocash

l'acido ha dato prova che in superficie c'è dell'argento, non che la moneta sia completamente in argento.

L'esemplare potrebbe essere argentato superficialmente (cosa che ritengo sia).....

Link al commento
Condividi su altri siti

ora comunque sono in viaggio per essere "cremate"...,sono passato appunto a riconsegnarle a questo amico e gli avevano appena portato un littore del 28 quasi senza perlinatura ed un 5 lire del 1935,il tizio che li ha portati

ha detto di essere un piccolo imprenditore edile e di aver ritrovato le monete in un sacchetto nascoste in un muro,chissà se almeno il muro era vero....ciao carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.