Vai al contenuto
IGNORED

L'argento del Reich

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno mi sà dire a che prezzo mi conviene comprare i marchi in argento del periodo nazista? Grazie

Inviato

ciao alexandro, ho controllato sul mio schedario. I marchi del 3° reich qualche anno fa li ho pagati tra le 10000 e le 15000 lire in conservazione BB. Indifferentemente dal taglio 1, 2 o 5 marchi.

Però alcune annate e alcune delle 7 zecche sono più rare e quindi più quotate. esempio il 2 marchi con Lutero del 1933. Quindi a meno che tu non stia pensando di comprare dei lotti a peso, ti conviene esaminare questi due aspetti.

B)

Awards

Inviato

Concordo con l'amico bavastro... dipende da quali monete hai intenzione di acquistare... se pensi quelle "normali" per la circolazione le trovi a pochi €uro (tra i 10 e i 20 a seconda del milelsimo), se invece ti riferisci alle commemorative, beh allora il discorso cambia... si va dai 35-40 €uro delle più comuni sino a 400-500 €uro delle più rare (in FdC...)

Inviato

Scusa Bavastro, ma a me non risulta un taglio d'argento da 1 marco nel periodo nazista; mi sbaglio io?

Sul prezzo, concordo con quanto precedentemento detto, infatti sui 5-7 € in BB se ne trovano molte nei convegni, specie dai venditori tedeschi.

Ciao Leo

Inviato

Infatti la moneta da 1 marco era in Nichel... le monete in argento partivano dai 2 marchi sino ai 5...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.