Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come vi sembra questa moneta?

post-26486-0-67231500-1394361956_thumb.j

post-26486-0-98459400-1394361957_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Al top.

Piacevole anche l'abbronzatura !... :D

Inviato

Si, ha qualche piccola debolezza :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato

Bello questo scudo :pleasantry: Ha una bella patina e dei bei rilievi

Inviato

Non è proprio al Top come conservazione, ma è particolarmente piacevole! La debolezza sullo scudo è ampiamente ripagata da un ritratto impresso in maniera ottimale! Non sembra risentire d'usura da circolazione, ha qualche segnetto qua e là penso più he normale per un grosso modulo. Bella la patina, delicata e sul rosa in alcuni punti (giusto?). Ciò che stona è leggermente il bordo, un pó martoriato, anche se non mi esprimo sul l'eventuale causa:

- colpetti da contatto?

- difetti del bordo del tondello avvenuti con la ghiera in fase di coniazione degli incusi?

Comunque un bell'esemplare data l'appartenenza alla zecca di Roma! :)

Awards

Inviato

che monetina.... Giusta patina (per il mio gusto) iridescente, rilievi quasi perfetti solo debolezze sullo scudo e parte della corona, forse qualche imperfezione al bordo ma in questo modulo non ne teniamo conto....

FDC, sono stato buono?

Inviato

direi di sì

Ciao,

in che conservazione la definiresti?

Inviato

mSPL

Meglio di splendida la interponi tra spl+ e SPL-FDC?

Inviato

Migliore di SPL, non FDC

Inviato

Migliore di SPL, non FDC

quindi in un range da SPL+ a q.FDC?

Inviato

quindi in un range da SPL+ a q.FDC?

Si, esattamente

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

io sarò generoso, ma voi mi sembrate un po' tirchietti... :P

Modificato da ihuru3

Inviato

Bellissimo scudone, con una patina che ne esalta i rilievi...per qualche segnetto di troppo sul viso del sovrano e per il bordo non perfetto le darei uno SPL+, ma sarebbe da visionare in mano...comunque mi piacerebbe molto averla in collezione..;)

Inviato

Dritto migliore del Verso dove mi sembra di vedere anche un pelino di usura.....complimenti ;).

Inviato

Anche per me siamo sullo SPL+ ,e ci aggiungo ++ per la patina :good:

Inviato

IO L'HO AVUTA IN MANO :-) per me SPL/FDC

• Mi piace 1

Inviato

vista a Cremona....piu' che d'accordo con lo SPL/FDC

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.