Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve ho questa moneta qualche persona esperta mi potrebbe dire di che moneta si tratta? senzamqm.jpg

Modificato da ibrana

Inviato (modificato)

dalle foto minuscole, direi che è un falso.. mi pare ci sia anche la "R" di "riproduzione"

Modificato da Afranio_Burro
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

dalle foto minuscole, direi che è un falso.. mi pare ci sia anche la "R" di "riproduzione"

non può essere perche e stata trovata sotto gli scavi di Pompei da mio padre che ci lavorava, poi non voglio venderla ma sapere di che moneta si tratta? se e di cesare di romolo remo ecc....

Modificato da ibrana

Inviato

Vera o falsa che sia , se e' vera dovrebbe essere stata consegnata allo Stato , se e' falsa e' una riproduzione che andavano di moda , parecchi anni fa , regalare insieme a prodotti alimentari . Da una foto cosi' piccola non si capisce bene , certo che e' in conservazione troppo bella ............. , comunque sia rappresenta una moneta commemorativa dei mille anni di Roma , nel 248 , emessa da Filippo I per i giuochi nell' Anfiteatro : Saeculares Augg con un leone andante a destra , fa parte di una serie di queste monete commemorative .

• Mi piace 1

Inviato

non può essere perche e stata trovata sotto gli scavi di Pompei da mio padre che ci lavorava, poi non voglio venderla ma sapere di che moneta si tratta? se e di cesare di romolo remo ecc....

Non penso proprio che possa essere stata trovata presso gli scavi di Pompei.

Come Ti è stato detto da @@Afranio_Burro, è una riproduzione, e, precisamente, di un antoniniano di Filippo I° detto l'Arabo, come correttamente indicato da @@Legio II Italica, che, inoltre, saggiamente Ti ha consigliato di tener presente che, In Italia esiste una normativa molto restrittiva in materia di ritrovamento di monete antiche.

La riproduzione è della Mister Day, emessa dalla Parmalat negli anni 80, con la presenza di una R nell'esergo,per indicare chiaramente che si trattava di una copia.

150.jpg151.jpg

La serie originale fu emessa per festeggiare i mille anni della città di Roma; questo è l'autentico

354751.jpg

Saluti

Inviato (modificato)

Non penso proprio che possa essere stata trovata presso gli scavi di Pompei.

Come Ti è stato detto da @@Afranio_Burro, è una riproduzione, e, precisamente, di un antoniniano di Filippo I° detto l'Arabo, come correttamente indicato da @@Legio II Italica, che, inoltre, saggiamente Ti ha consigliato di tener presente che, In Italia esiste una normativa molto restrittiva in materia di ritrovamento di monete antiche.

La riproduzione è della Mister Day, emessa dalla Parmalat negli anni 80, con la presenza di una R nell'esergo,per indicare chiaramente che si trattava di una copia.

150.jpg151.jpg

La serie originale fu emessa per festeggiare i mille anni della città di Roma; questo è l'autentico

354751.jpg

Saluti

grazie 1000 delle risposte, cmq lo fatta esaminare da un orefice e la moneta e d' argento, purtroppo lo scanner cambia il colore un po della moneta originale e un po diverso il colore.. cmq gia che ci troviamo in discorso secondo voi quando può valere una moneta del genere?

Modificato da ibrana

Inviato

dal momento che non si tratta di una moneta autentica, il suo valore è dato unicamente dal metallo di cui è composta; quindi puoi ritornare dall'orefice e farti dire direttamente da lui quanto vale a seconda del titolo di argento che ti ha riscontrato

• Mi piace 1

Inviato

E' una banale riproduzione moderna

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.